rotate-mobile
Altri Sport Rigutino / Località Policiano

In testa dall'inizio alla fine, Graziani vince la Corrilerchi

Bella gara per il portacolori della Unione Polisportiva Policiano. Tra le donne primeggia Belardinelli

Secondo successo consecutivo in pochi giorni, dopo quello al Santuario delle Vertighe, per Emanuele Graziani, portacolori della Unione Polisportiva Policiano che nel finale di una gara tirata ha battuto Leonardo Grilli ( Atl. Umbertide e vincitore della scorsa edizione), uno dei favoriti, e Luca Boinega (Atletica Urbania). Quasi 300 atleti hanno partecipato alla 14^ edizione della Corrilerchi di km 7,5 valida come 11^ prova del Grand Prix .

Partenza come al solito molto sostenuta (dopo la benedizione e il ricordo di due ex atleti, Lorenzo Bruschi e Simona Ricci) nel circuito realizzato intorno a Lerchi da ripetersi 3 volte.

Al 1° giro con il tempo di 7’ transitavano al comando Graziani, Boinega, Grilli, Pastorini, Annetti, Monti, Branchesi, Bellino, Cappellacci e Taras mentre il gruppo inseguiva frazionato. In campo femminile la gara vedeva molto attiva l’atleta di casa Roberta Belardinelli della Filirun Team, seguita a pochi metri dalla coppia Giulia Sadocchi della U.P.Policiano e Benedetta Rossi (Atl. Castello).

Al 2° giro il gruppo di testa si frazionava e rimanevano al comando Graziani, Grilli e Boinega mentre tra le donne Belardinelli aumentava il suo vantaggio su Sadocchi, Rossi e Poesini, con le altre più staccate .

A questo punto si attendeva un arrivo incerto e così è stato, infatti nel rettilineo finale Graziani è riuscito a cambiare passo con un’azione decisae  andare a vincere con il tempo di 20’20”, staccando Grilli di 8” e Boinega 19”, mentre al 4° e 5° posto grande gara di Michele Pastorini e Alessandro Annetti della U.P.Policiano, staccati di quasi 50”.

In campo femminile Roberta Belardinelli ha resistito nel finale al rientro di Giulia Sadocchi, staccata di soli 5”, mentre al 3° posto Rossi (vincitrice lo scorso anno) a 13”, 4a Federica Poesini, 5a Eleonora abbandoni mentre al 6° e 7° posto ancora due atlete della U.P.Policiano, Lucia Boncompagni e Noemi Trippi.

Successo della U.P.Policiano anche nella classifica a squadre davanti alle società umbre Pietralunga Runners e Olympic Runners Lama.

Nella classifica del Grand Prix, Daniele Neri mantiene la leadership in campo maschile e Valentina Mattesini in quello femminile.

Prossimo appuntamento con il Grand Prix domenica 17 settembre presso il Centro Arezzo Coop.Fi (ex Ipercoop)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In testa dall'inizio alla fine, Graziani vince la Corrilerchi

ArezzoNotizie è in caricamento