rotate-mobile
Altri Sport

Capodanno di corsa, vincono Loitanyang e Bernini

A San Giovanni Valdarno la 47esima edizione della manifestazione con 300 atleti al via

Il primo gennaio si è disputata a San Giovanni Valdarno la prima gara del 2024 con la 47^ edizione del Capodanno di corsa con circa 300 atleti al via. La partenza alle ore 10,30 di fronte al palazzo D’Arnolfo con la sindaca Valentina Vadi.

Dopo 8 km, al primo dei due giri previsti transita in testa il keniano Loitanyang (vincitore dell’edizione 2023) con un vantaggio di circa 50 metri su Gasmi mentre è più staccato il terzetto composto da Lorenzo Mori, Bedlu Valgimigli e Ismail El Haissoufi.

In campo femminile la favorita Giulia Bernini transita solitaria con un vantaggio di circa 1’ sulla coppia Giulia Sadocchi e Marcella Municchi , più staccate Trippi e Nanu

Nel giro conclusivo Giulia Berninicerca di migliorare il suo tempo dello scorso anno, invano, andando a vincere comunque con il tempo di tutto rispetto di 40’ 00” mentre al secondo posto Gasmi dell’Atletica Futura subisce un distacco di 1’24”. Il terzo posto si decide con una volata lunghissima in cui Lorenzo Mori della U.P. Policiano riesce a spuntarla su El Haissoufi dell’Atletica Santarcangelo di Rimini e Valgimigli dell’Assi Giglio Rosso di Firenze, staccati di oltre 2’ dal primo. Bene anche gli atri atleti aretini, con il 9° posto di Alessandro Tartaglini sempre della Polisportiva Policiano, il 15° posto di Christian Taras (Atletica Castello), il 16° di Tommaso Lisi e il 19° di Notturni Gianluca entrambi della Polisportiva Policiano.

Nella gara femminile arrivo solitario della giovane promessa azzurra Giulia Bernini dell’Atletica Futura con l’ottimo tempo di 49’14” su Giulia Sadocchi della U.P. Policiano che nel finale stacca Marcella Municchi della Track & Field di Grosseto, quest’ultima quasi raggiunta da Noemi Trippi della U.P. Policiano in grande rimonta mentre al 5° posto la romagnola Ana Nanu.

Ottima l’organizzazione della gara curata da Veterani dello Sport, Atletica Sangiovannese e Comune di San Giovanni Valdarno.

La gara era valida come prima prova del 32° Grand Prix.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno di corsa, vincono Loitanyang e Bernini

ArezzoNotizie è in caricamento