rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Scanzi vince il premio Giglio Blu con "E pensare che c'era Giorgio Gaber"

Il volume, edito da PaperFirst, è uscito alla fine del 2022 e ripercorre le tappe della carriera dell'inventore, assieme a Sandro Luporini, del teatro canzone

Un altro riconoscimento per l'ultima fatica letteraria del giornalista e scrittore aretino Andrea Scanzi: il libro "E pensare che c'era Giorgio Gaber", dedicato celebre cantautore milanese scomparso venti anni fa, si è aggiudicato il Premio Internazionale Giglio Blu di Firenze 2023.

E pensare che c'era Giorgio Gaber

Il volume, edito da PaperFirst, è stato pubblicato alla fine del 2022 e ripercorre le tappe della carriera dell'inventore, assieme a Sandro Luporini, della forma d'arte del teatro canzone. E' arricchito dai contributi di grandi artisti: oltre a quello dello stesso Luporini, ci sono quelli di Claudio Baglioni, Cesare Cremonini, Ivano Fossati, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni e tanti altri.

Un altro premio

Recentemente la pubblicazione si era aggiudicata anche un riconoscimento nella sezione saggistica del premio letterario I Murazzi 2023. Stavolta il testo di "E pensare che c'era Giorgio Gaber" si è imposto nella sezione saggistica edita della rassegna fiorentina, ottenendo il primo premio ex aequo Giglio Blu. La premiazione si terrà sabato prossimo, 25 marzo 2023, alle ore 16 a Firenze, nell'auditorium dell'ente Cassa di Risparmio di Firenze, in via Folco Portinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanzi vince il premio Giglio Blu con "E pensare che c'era Giorgio Gaber"

ArezzoNotizie è in caricamento