rotate-mobile
Subbiano

Bufera nel Consiglio comunale di Subbiano, de Bari chiede di sottoscrivere documento per dissociarsi da Maggini

Durante il Consiglio comunale di ieri sera, dopo aver messo a votazione i punti all’ordine del giorno, il sindaco Antonio de Bari ha letto a tutto il Consiglio un documento relativo al comportamento tenuto negli ultimi mesi dall’ex sindaco e...

Durante il Consiglio comunale di ieri sera, dopo aver messo a votazione i punti all’ordine del giorno, il sindaco Antonio de Bari ha letto a tutto il Consiglio un documento relativo al comportamento tenuto negli ultimi mesi dall’ex sindaco e attuale consigliere di minoranza, Ilario Maggini. E' stato riferito di un fatto accaduto durante il Consiglio comunale del 1° luglio 2015, quando il consigliere Maggini, al momento della discussione di due pratiche urbanistiche, uscì dall'aula senza alcuna giustificazione, rinunciando quindi ad intervenire con le proprie osservazioni al momento opportuno. In seguito, tuttavia, lo stesso consigliere ha presentato plurime interrogazioni nei successivi Consigli comunali, proprio sui medesimi argomenti della seduta del luglio 2015; interrogazioni contenenti gravi accuse all'operato della giunta e prive di alcun fondamento. Maggini su tali basi ha poi strumentalmente creato un clima di allarme, sia negli uffici che tra la cittadinanza, anche attraverso la pubblicazione di comunicati su un sito online locale, con il chiaro intento di screditare l'intera istituzione comunale.

Il Sindaco de Bari dopo aver dato lettura del documento, ha chiesto la sottoscrizione dell'atto per chiedere di dissociarsi dall'atteggiamento del consigliere Maggini teso a danneggiare la comunità subbianese per raggiungere i suoi fini politici; la maggioranza compatta più i consiglieri di minoranza David Faltoni e Vasco Bobini hanno firmato il documento biasimando il comportamento tenuto dall'ex sindaco Maggini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera nel Consiglio comunale di Subbiano, de Bari chiede di sottoscrivere documento per dissociarsi da Maggini

ArezzoNotizie è in caricamento