rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Capolona

"Addio Linda", sabato l'ultimo saluto. Le indagini sulla tragedia e il cordoglio per la mamma scomparsa

Linda Cecconi è morta ieri in un incidente stradale avvenuto sulla umbro casentinese all'altezza di Marcena

L'ultimo saluto a Linda Cecconi, la giovane mamma che ha perso la vita ieri in un terribile incidente stradale, è previsto per sabato mattina. I funerali saranno celebrati alle 11 del mattino nella sua Capolona, dove un'intera comunità si è stretta alla famiglia in lutto. Linda lascia infatti un bimbo di 11 anni e il marito, Maurizio, infermiere del 118, i genitori (il padre è l'ex comandante della Polizia municipale del comune casentinese, molto conosciuto e stimato). Profondo dolore e cordoglio per i tanti parenti e amici di Linda. 

La salma è stata restituita oggi ai familiari, dopo che nel pomeriggio di ieri è stata eseguita presso l'obitorio di Arezzo una ricognizione esterna. Dal pomeriggio di oggi è allestita la camera ardente, presso la cappella gestita dalla Misericordia di Subbiano. Sabato l'addio nella chiesa della Natività di Maria Santissima. 

Intanto le indagini degli inquirenti proseguono: il camionista, un 67enne originario di Spoleto e residente a Perugia, è risultato negativo all'alcoltest, così come i guidatori degli altri mezzi coinvolti. Il tir e le 3 vetture sono state poste sotto sequestro, per permettere gli accertamenti tecnici. La pm Laura Taddei ha aperto un fascicolo per chiarire come sia avvenuto l'incidente ed individuare eventuali responabilità. In questi casi l'ipotesi di reato è quella di omicidio stradale. Per accertare la dinamica è probabile che nelle prossime ore possa essere anche nominato un consulente da parte della procura che svolga una perizia. 

Tragedia a Marcena, muore giovane mamma

I tantissimi messaggi di cordoglio

Intanto i messaggi di cordoglio si moltiplicano. Ricordi che toccano il cuore, come quello riportato in un post sulla pagina Facebook della Confraternita di Misericordia di Subbiano: "Ciao Linda! Adesso il dolore è troppo grande, ma noi vogliamo ricordare il tuo splendido sorriso e il tuo modo di sistemarti gli occhiali sul naso. Grazie per essere stata una nostra Volontaria, ciao". Mentre i pensieri e i messaggi di vicinanza alla famiglia sono tantissimi. Tra questi anche quello della società Capolona Quarata, dove il figlio di Linda gioca a calcio: "In questo momento di profondo dolore tutta la Società Usd Capolona Quarata si stringe intorno alla famiglia di Linda Cecconi, al marito Maurizio Marini e al figlio Riccardo nostro tesserato. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze e vi siamo vicini".

Commosso il post della sindaca di Subbiano, Ilaria Mattesini: "Oggi è un giorno di immenso dolore - ha scritto ieri sulla sua pagina istituzionale -  per la nostra comunità ed è difficile poter esprimere quanto la notizia ci abbia davvero sconvolto. Insieme a tutta l'Amministrazione Comunale, e a nome dei cittadini di Subbiano, esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Linda Cecconi, a Maurizio e al loro bambino un pensiero in particolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio Linda", sabato l'ultimo saluto. Le indagini sulla tragedia e il cordoglio per la mamma scomparsa

ArezzoNotizie è in caricamento