rotate-mobile
Incidenti stradali Castiglion Fiorentino

Ciclista travolto da un cinghiale: femore fratturato

Brutta avventura per un ciclista di Castiglion Fiorentino. Pochi giorni fa un episodio simile tra Palazzo del Pero e Le Ville (Monterchi)

Un incidente contro un cinghiale. Brutta avventura per un ciclista di Castiglion Fiorentino che giovedì scorso, mentre pedalava sulla strada della Foce, ha impattato con un ungulato. L'uomo, come riporta La Nazione di Arezzo, avrebbe riportato la frattura di un femore. Una tragedia sfiorata, proprio come quella avvenuta lo scorso 19 luglio nella zona di Palazzo del Pero.

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, verso le 19. L'uomo stava percorrendo la strada in direzione Palazzo del Pero quando all'improvviso tre cinghiali sarebbero comparsi di fronte a lui. Lo scontro è stato inevitabile: l'uomo sarebbe stato colpito da uno degli ungulati.

Soccorso dalla Misercordia di Castiglion Fiorentino è stato trasportato ad Arezzo, presso l'ospedale San Donato. 

Solo pochi giorni fa, lo scorso 19 luglio, i mezzi dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est sono intervenuti tra Palazzo del Pero e Le Ville dopo le 23  per la caduta di un ciclista, un uomo di 59 residente a Montevarchi. L'uomo dopo aver investito un cinghiale era finito rovinosamente a terra riportando varie escoriazioni e contusioni. Anche in quel caso il ciclista fu trasportato in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolto da un cinghiale: femore fratturato

ArezzoNotizie è in caricamento