rotate-mobile
Incidenti stradali San Giovanni Valdarno

Schianto in auto, muore ex calciatore della Sangiovannese Marco Pezzati

Incidente nella serata di ieri in provincia di Catanzaro

È morto nella notte, a soli 31 anni, Marco Pezzati, calciatore che nella sua carriera ha vestito anche i colori della Sangiovannese. È stato vittima di un terribile incidente avvenuto sulla strada statale 106 ionica, in provincia di Catanzaro nella serata di ieri, mercoledì 21 febbraio. 

"La Asd Sangiovannese 1927 e il Comitato Biancoazzurro si stringono con il più profondo cordoglio e sostegno attorno ai familiari, amici e conoscenti di Marco Pezzati", ha scritto in un post su Facebook la società calcistica valdarnese. "Difensore centrale classe 93, 22 presenze con la maglia azzurra tra dicembre 2015 e novembre 2016. Marco era un giocatore del San Luca, società di serie D in provincia di Reggio".

L'auto guidata dal giovane è finita fuori strada e si è ribaltata in una zona di campagna. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dell'incidente, per il 31enne non c'era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, che hanno estratto dalle lamiere il corpo senza vita di Pezzati. I carabinieri hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica e le cause dell'incidente. 

Le origini toscane e le maglie indossate

Pezzati, di origini toscane e grande tifoso della Fiorentina, durante la sua carriera aveva vestito diverse maglie, dalla Fortis Juventus al Signa, passando per Massese, Ponsacco, Scandicci, Sammaurese, Sangiovannese, FiesoleCaldine e Gavorrano. Nel 2020 si era trasferito dalla Toscana alla Calabria per giocare nella squadra del San Luca. 

Tanti i messaggi di cordoglio sotto al post scritto dalla Sangiovannese. Pezzati era rimasto nel cuore dei tifosi e delle tante persone che lo hanno conosciuto. "Ho avuto l'onore di allenarti ma soprattutto di conoscere un ragazzo meraviglioso il destino si e accanito contro di te non meritavi di lasciarci così giovane Marco sarai sempre nel mio cuore" e ancora "Marco ci lasci un grande dolore e nello stesso tempo un grande ricordo di un ragazzo meraviglioso rimarrai sempre nei nostri cuori"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in auto, muore ex calciatore della Sangiovannese Marco Pezzati

ArezzoNotizie è in caricamento