rotate-mobile
Arezzo costume e società

Arezzo costume e società

A cura di Gianni Brunacci

BLOG | Doppia canna e altro. In piazza Giotto si facciano lavori come si deve

Vedremo se la spesa per realizzare una doppia canna stradale sotto la ferrovia è valsa la pena. Il progetto non era certamente facile e infatti c'è stato bisogno di stanziare fondi non previsti durante i lavori. Il Comune decida ora cosa fare con le fontane

Finalmente sembra che il Comune di Arezzo sia in grado (ancora non è tutto finito...) di portare a termine un cantiere pubblico non secondario. Vedremo se la spesa per realizzare una doppia canna stradale sotto la ferrovia è valsa la pena. Il progetto non era certamente facile e infatti c'è stato bisogno di stanziare fondi non previsti durante i lavori. Il risultato ha qualche problema (era quasi impossibile che non li avesse, vista la collocazione), ma tutto sommato rispecchia le intenzioni iniziali dell'amministrazione.

Rispecchia le intenzioni anche la nuova piazza Giotto?

Da anni si sente parlare di degrado, di quartiere squalificato, di piazza malmessa; da anni assistiamo ad annunci di lavori di riqualificazione da parte del Comune.

Chissà se il 2024 sarà quello buono. Si osservino le foto che allego a questo articolo, perché una piazza ridotta così (e qui si vede solo una piccola parte dei dissesti e dell'incuria presenti) non può non "participare" al degrado. Lo so, il Comune ha annunciato i lavori (già nel dicembre 2022 e ora in quello del 2023). Li faccia e bene, visto che nell'adiacente parco Pertini la recente riqualificazione non si percepisce.

FOTO | Degrado piazza Giotto

E mi perdoni il Comune di Arezzo, ma si decida sulle fontane e sui laghetti della città: bisogna riempirli di acqua o eliminarli, che così vuoti (o quasi...) fanno veramente pena e portano male alla salute.

Si parla di

BLOG | Doppia canna e altro. In piazza Giotto si facciano lavori come si deve

ArezzoNotizie è in caricamento