rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute Pescaiola / Via Pietro Nenni

Un nuovo lettino per gli ambulatori dell'ospedale: la donazione del Calcit

Il supporto è uno strumento utile per la pratica clinica altamente qualificata svolta dall’equipe dell’Unita Operativa diretta da Michele De Angelis

La donazione, ancora una volta, arriva dal Calcit. Comitato Autonomo per la Lotta Contro i Tumori di Arezzo ha provveduto all'acquisto e alla consegna di un lettino ambulatoriale per i pazienti di urologia neuro funzionale dell'ospedale San Donato. Il supporto, costato 24mila euro, è uno strumento utile per la pratica clinica altamente qualificata svolta dall’equipe dell’Unita Operativa diretta da Michele De Angelis.

“Ringraziamo il Calcit per il prezioso contributo al nostro ospedale - ha commentato la direttrice del presidio Barbara Innocenti - L’acquisizione di questo nuovo strumento è un valore aggiunto per l’attività dell’ambulatorio”.

“Questo strumento, oltre ad agevolare l’esecuzione delle visite - ha commentato Marilena Gubbiotti referente del servizio di neuro urologia del San Donato - consente l’esecuzione di una vasta gamma di esami, procedure diagnostiche e interventistiche quali l’esame urodinamico, la riabilitazione del pavimento pelvico, esami pelvici, cistoscopia, ecografia addominale”.

La quotidiana pratica clinica include la valutazione diagnostica e terapeutica anche di pazienti con difficoltà motorie. “I servizi di urodinamica, uro-ginecologia e neuro-urologia sono già centro di riferimento per tutte le patologie del pavimento pelvico – conclude Gubbiotti - e grazie alla donazione di questo nuovo strumento potranno ancora di più raggiungere il loro obiettivo di mettere il paziente al centro".

“I ringraziamenti vanno alla città e agli aretini - sottolinea il presidente del Calcit Arezzo Giancarlo Sassoli - che sostengono costantemente il Calcit con generosità e sensibilità. Per noi è un piacere venire incontro alle esigenze dell’ospedale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo lettino per gli ambulatori dell'ospedale: la donazione del Calcit

ArezzoNotizie è in caricamento