rotate-mobile
Cura della persona

Prevenzione oncologica, le iniziative di Lilt Arezzo

Settimana di iniziative dal 18 al 23 marzo in tutta Italia. Il 22 convegno al l Centro Chirurgico Toscano

"Si avvicina uno degli appuntamenti annuali più importanti per la nostra associazione, se non il più importante: la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica", organizzata a livello nazionale dalla Lilt diretta da Francesco Schittulli, esordisce la vicepresidente Lilt Arezzo, Sabina Rossi.

La Settimana Nazionale della Prevenzione 2024 cade quest’anno tra il 18 e il 23 marzo e, attraverso molte iniziative in tutto il nostro Paese, ha la finalità di contribuire alla diffusione di una cultura della prevenzione, basata sul promuovere buone e più salutari pratiche di vita, come evitare gli alcolici, non fumare, alimentarsi in maniera adeguata e secondo la giusta stagionalità, difendersi dalla sedentarietà con una corretta e regolare attività motoria, riposare meglio e a sufficienza, controllarsi periodicamente per la diagnosi precoce.

La Lilt di Arezzo presenta una propria importante iniziativa in tema di prevenzione oncologica: venerdì 22 marzo si svolgerà infatti al Centro Chirurgico Toscano, con inizio alle ore 9, un convegno sulla prevenzione oncologica.

Il convegno si aprirà con un saluto del presidente della Lilt di Arezzo Andrea Barbieri al quale seguirà quello drl vescovoFranco Agostinelli, correttore nazionale Misericordie d’Italia, e di Assunta De Luca, direttore sanitario Usl Toscana Sud Est.  

“Sono molto contento che il coordinamento regionale Lilt Toscana – dice iAndrea Barbieri – si tenga ad Arezzo. Segno di grande attenzione verso la nostra città e verso il consiglio direttivo provinciale della Lilt insediatosi da pochi mesi. La Lilt di Arezzo vuole tornare sul territorio con gli aretini, per gli aretini”.

Durante l’intera settimana della prevenzione oncologica sarà infine possibile per tutti gli iscritti Lilt usufruire di una visita medica in specialità collegate alla prevenzione oncologica presso l’istituto Sa.Pr.A Centro Sanitario di Arezzo, contattabile al  numero di tel. 0575 323768 o via email a centrosanitario@sapra.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione oncologica, le iniziative di Lilt Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento