rotate-mobile
Cura della persona Montevarchi / Viale Giacomo Leopardi

Un'estetista al fianco delle pazienti oncologiche. Come accedere al servizio alla Gruccia

L'iniziativa, completamente gratuita per chi vi partecipa, è sostenuta Andos Valdarno OdV che mette a disposizione un’estetista diplomata Apeo (Associazione Professionale Estetica in Oncologia)

Un'estetista con la quale confrontarsi e con cui affrontare gli inestetismi dovuti ai trattamenti oncologici e terapeutici. Si chiama "T'insegno un trucco - Vedersi bene per sentirsi meglio", il progetto che ha preso il via presso l’ospedale Santa Maria alla Gruccia, grazie alla convenzione stipulata tra Asl e Andos Valdarno.

L'iniziativa è gratuita e prevede la messa a disposizione delle pazienti che lo desiderano di un’estetista diplomata Apeo (Associazione Professionale Estetica in Oncologia), Gaia Tilli, che ogni 15 giorni svolge la propria attività presso il reparto di oncologia.

“Il malato oncologico a causa della malattia e degli effetti indesiderati delle terapie antitumorali è spesso colpito anche nell'immagine - spiega la dottoressa Simona Scali direttrice dell'oncologia del Valdarno - il corpo può subire dei cambiamenti con spiacevoli conseguenze sulla percezione di sé e sulla vita di relazione. Il progetto quindi nasce allo scopo di aiutare i pazienti ad affrontare meglio questo aspetto attraverso consigli, trattamenti estetici e accorgimenti utili per il giusto make-up. Da molti anni, grazie all’aiuto delle associazioni che operano sul nostro territorio, vengono offerti strumenti che contribuiscono al benessere del paziente”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estetista al fianco delle pazienti oncologiche. Come accedere al servizio alla Gruccia

ArezzoNotizie è in caricamento