rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Guido Monaco

Piogge nel weekend: salta la maxi area pedonale. Verso un vertice per la sicurezza

In considerazione delle previsioni meteo non particolarmente favorevoli, non verranno attuate modifiche al traffico

Pioggia sul fine settimana aretino. Le previsioni meteo non lasciano molte speranze e salta così il secondo fine settimana di maxi area pedonale nel centro storico di Arezzo. A comunicarlo è stata la stessa amministrazione comunale con una nota in cui spiega che "ha deciso di sospendere per questo fine settimana la maxi area pedonale prevista in alcune vie e piazze del centro a causa del maltempo annunciato dalle previsioni meteo".

Di conseguenza non ci saranno le variazioni alla circolazione che erano attese per il weekend: "Resta quindi invariata la circolazione e la sosta nelle aree interessate dall'isola pedonale - spiega infatti il Comune - dalle 19 alle ore 24 dei giorni 12 e 13 maggio".

Il maltempo lascia dunque in sospeso il fine settimana. Non solo la maxi area pedonale ma anche il mercatino del Clacit (che si sarebbe dovuto svolgere domenica) è costretto a slittare a una data da destinarsi. 

Movida più sicura

Nel frattempo istituzioni e forze dell'ordine, dopo gli episodi di violenza che si sono verificati lo scorso fine settimana in piazza della Badia, hanno una settimana di tempo per organizzare una strategia che renda ancora più sicura la movida. 

Lunedì prossimo si riunirà il tavolo di sicurezza: l'intenzione - come ha spiegato il prefetto Maddalena De Luca - è quello di dare una stretta ai controlli. Non solo repressione, ma soprattutto prevenzione: da quella fatta nelle scuole, agli accertamenti sulla somministrazione di alcolici. Proprio gli abusi di alcol e stupefacenti, infatti, sarebbero stati le cause delle recenti risse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge nel weekend: salta la maxi area pedonale. Verso un vertice per la sicurezza

ArezzoNotizie è in caricamento