rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Skate park chiuso, il Comune: "È una questione di sicurezza"

Le spiegazioni arrivano dall'assessore Marzi

Lo skate park recentemente allestito dal Comune di Sansepolcro nell'area del Campaccio è stato chiuso dall'amministrazione. La notizia si è velocemente diffusa e ha provocato numerose reazioni social. Per questo l'amministrazione attraverso l'assessore Riccardo Marzi spiega l'accaduto e le motivazioni.

"L’amministrazione precisa che la chiusura di tale zona è stata predisposta perché è attualmente necessario effettuare ulteriori controlli di sicurezza. Il provvedimento dirigenziale è stato adottato in maniera repentina perché lo imponevano le esigenze di sicurezza, e, seppure non sia stata resa pubblica tale decisione con un comunicato rivolto all’intera cittadinanza, i due assessori che si sono occupati della vicenda hanno avvertito telefonicamente i referenti dell’associazione che usufruisce di tale spazio informandoli rispetto alla chiusura preventiva dell’area. È importante precisare che l’associazione in questione per quanto abbia un dialogo privilegiato con l’amministrazione comunale, in quanto ha collaborato e collabora tuttora nella realizzazione e prosecuzione di questo progetto, non è l'associazione che gestisce l'area. Non è stato infatti nominato al momento nessun soggetto gestore dell’area dello skate park."

“L’urgenza di questo provvedimento – sottolinea l’assessore Riccardo Marzi – è data dal fatto che sulla sicurezza non si scherza e non si specula. Motivo per cui abbiamo agito in maniera immediata, non per privare i cittadini di una struttura pubblica, ma per lavorare per rendere ancora più sicuro questo spazio che sta a cuore al Comune tanto quanto a coloro che lo frequentano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skate park chiuso, il Comune: "È una questione di sicurezza"

ArezzoNotizie è in caricamento