rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Scuola Buonarroti: domani il riprende l'attività didattica

Ad annunciarlo è l'amministrazione comunale di Sansepolcro che specifica come le lezioni riprenderanno da domani, lunedì 4 dicembre

"Il sistema di riscaldamento della scuola Buonarroti è stato ripristinato e nei locali si registrano adesso temperature adeguate". La notizia arriva direttamente dall'amministrazione di Sansepolcro che, in queste ultime ore, ha dato conto dei lavori e delle verifiche effettuate presso l'istituto scolastico locale. I battenti del plesso riapriranno regolarmente lunedì 4 dicembre e, dopo due giorni di stop, l’attività didattica potrà riprendere.

Il sopralluogo effettuato sul posto nel pomeriggio di sabato 2 dicembre dall’amministrazione comunale assieme alla dirigente scolastica e ai rappresentanti dei genitori ha dunque dato esito positivo. “È importante che alunni e personale possano rientrare a scuola lunedì - afferma l’assessore Riccardo Marzi - ritrovando condizioni accettabili per lo svolgimento della propria attività. Certo, la situazione sarà comunque da monitorare sino allo stop per le festività natalizie, dato che stiamo pur sempre parlando di un impianto di riscaldamento vetusto come quello della Buonarroti che presenta criticità. Riteniamo che la decisione adottata nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale di sospendere le lezioni per due giorni sia stata la migliore possibile per fronteggiare l’emergenza e per permettere di conseguenza i lavori da parte dei tecnici incaricati, che a tempo di record sono riusciti a mettere mano positivamente all’impianto. E quindi cogliamo pubblicamente l’occasione per ringraziare l’impresa Tecnotermo che ha effettuato il grosso dei lavori, oltre a CR Impianti e ditta Tizzi Francesco che hanno coadiuvato l’azione, dando da subito la loro disponibilità a intraprendere l’opera dopo il provvedimento di chiusura disposto dal sindaco. Resta confermato inoltre l’intervento strutturale di carattere risolutivo già programmato durante le vacanze natalizie”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Buonarroti: domani il riprende l'attività didattica

ArezzoNotizie è in caricamento