rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Sansepolcro Sansepolcro

Fia ecoRally Cup: Guerrini trionfa e dona all’amministrazione il premio vinto

Guido Guerrini e il copilota Artur Prusak hanno voluto ringraziare Sansepolcro per il sostegno dato omaggiando la città del trofeo vinto nell'ultima gara del campionato del mondo sulle montagne trentine

Il team italiano "Autotest Motorsport-Io vivo in Toscana" ha concluso il campionato del mondo - Fia ecoRally Cup - che la Federazione Internazionale della Automobile (FIA) dedica alle energie alternative al secondo posto dopo aver vinto l'ultimo rally della stagione svoltosi lo scorso fine settimana sulle Dolomiti. Purtroppo la vittoria non è bastata a conquistare il titolo iridato. Un solo punto, 81 a 80, ha separato il team italiano da quello della Repubblica Ceca campione del mondo 2023.

Il pilota biturgense Guido Guerrini e il copilota polacco Artur Prusak hanno voluto ringraziare Sansepolcro per il sostegno dato omaggiando la città, attraverso il sindaco Fabrizio Innocenti e l’intera amministrazione comunale, del trofeo vinto nell'ultima gara del campionato del mondo sulle montagne trentine. Si tratta di una originale coppa ricavata dal legno degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia che colpì il Trentino e il Veneto nel 2018.

“Un orgoglio e un onore per la nostra città e tutto il territorio valtiberino – ha dichiarato Fabrizio Innocenti - avere una rappresentanza tale in un contesto sportivo che punta non solo sulla competitività delle gare, ma sull’importanza delle energie alternative. Anche lo sport, infatti, può fare tanto per sensibilizzare le masse ad un uso corretto e consapevole delle energie pulite, per il rispetto del mondo di oggi e a salvaguardia di quello che vivranno le prossime generazioni. Grazie a Guido Guerrini che da anni porta in giro per il Mondo il nome della nostra città e che promuove iniziative importanti per il nostro comune e l’intera Valtiberina. Grazie per questa condivisione e in bocca al lupo per le prossime avventure e fatiche sportive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fia ecoRally Cup: Guerrini trionfa e dona all’amministrazione il premio vinto

ArezzoNotizie è in caricamento