rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Eaut, valtiberino ai vertici: Lanari è presidente dei revisori dei conti

Il professionista è stato nominato dalla regione Umbria

Eaut parla ancora valtiberino. Il presidente dei revisori dei conti, infatti, è di Città di Castello. Lamberto Lanari, è stato nominato all'interno dell'Ente Acque Umbre Toscane in rappresentanza della Regione Umbria.

Un ulteriore passo, dopo il cda, per l'organizzazione della macchina amministrativa dell'organismo.

Nelle scorse settimane, infatti, era stato nominato il Consiglio di Amministrazione composto da Simone Viti, in rappresentanza della Regione Toscana (membro con funzioni di Presidente); Diego Pepini, in rappresentanza della Regione Umbria (membro) e Pasquale Falzarano, in rappresentanza del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (membro).

Intanto, dopo le proteste da parte dell'intera vallata valtiberina, la regione Toscana ha dato il via libera affinche si possa '''Attivare di concerto con la Regione Umbria, senza ulteriori oneri a carico del bilancio dell’ente, Acque umbre toscane, siano messe in atto le opportune misure per aumentare da tre a cinque il numero dei componenti del Consiglio di amministrazione dell’ente così da poter garantire un’adeguata rappresentanza dei territori della Valtiberina umbra e toscana all’interno dell’ente''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eaut, valtiberino ai vertici: Lanari è presidente dei revisori dei conti

ArezzoNotizie è in caricamento