rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sansepolcro Sansepolcro

"Adescava minorenni al centro commerciale", sessantenne denunciato

Indagini dei carabinieri partite dopo le segnalazioni delle giovani: rintracciato con le telecamere

E' accusato di aver adescato ragazzine minorenni: per questo i carabinieri hanno denunciato un sessantenne, di origini est-europee.

Le indagini sono partite dopo diverse segnalazioni effettuate, in questi giorni, da alcune adolescenti di Sansepolcro su dei tentativi di adescamento.

I militari, al termine dell'inchiesta, sono risaliti all'autore: si tratterebbe di un sessantenne, di origini est-europee ma da tempo residente a Sansepolcro, che aggirandosi nei pressi del centro commerciale Valtiberino ha tentato di avvicinare alcune quindicenni, offrendogli cibo e bevande per poi giungere a proposte sessualmente esplicite dietro la promessa di regali.

L’ultimo episodio, che ha visto l’uomo protagonista di queste avances a sfondo sessuale, risale alla metà di agosto, ma dalla ricostruzione dei fatti e dalla raccolta delle informazioni sembra che non si tratti di un episodio isolato.

Le indagini hanno avuto una accelerazione grazie alle telecamere interne alla struttura: gli investigatori, osservando i filmati, hanno potuto risalire all'identità del sessantenne e ai vari movimenti effettuati nella struttura. Alla chiusura delle indagini è scattata la denuncia alla procura di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adescava minorenni al centro commerciale", sessantenne denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento