rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Il Borgo del Natale: una festa di luci, colori e tradizione

Il villaggio del Natale offre ai visitatori un viaggio attraverso l'artigianato locale e le tradizioni natalizie

Il cuore di Sansepolcro batte più forte con l'inaugurazione ufficiale del Borgo del Natale. Questo calendario di eventi, che si protrarranno fino al 7 gennaio 2024, promette un'esperienza natalizia indimenticabile per tutta la comunità.

La piazza Torre di Berta si è accesa con il conto alla rovescia fatto dal sindaco Fabrizio Innocenti assieme all’assessore alla cultura Francesca Mercati che ha curato parte dell’organizzazione del calendario di eventi assieme agli altri organi promotori che erano presenti in piazza: Commercianti del centro storico, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna. E in ogni Natale che si rispetti non può mancare l’albero di Natale che anche quest’anno è stato addobbato dall’Associazione Le Centopelli assieme all’allestimento della Natività di Piero della Francesca a Porta Fiorentina.

Il Natale nel Borgo

Il villaggio del Natale offre ai visitatori un viaggio attraverso l'artigianato locale e le tradizioni natalizie. Casette di legno addobbate con cura e food truck accompagnati dall'irresistibile profumo delle prelibatezze culinarie che riempie l'aria. Oltre venti attività locali animano il Borgo con idee regalo uniche, opere d'arte artigianali e delizie gastronomiche, creando un'atmosfera calda e accogliente.

Artisti locali hanno allietato l'atmosfera con melodie natalizie, creando uno scenario incantato. Vari concerti hanno animato piazza Torre di berta coinvolgendo il pubblico che ha avuto modo di immergersi in un’atmosfera magica. Il Grinch ha cercato di movimentare il Natale di grandi e piccini portando una sferzata di allegria nelle strade del centro storico. Tanti momenti in cui ognuno poteva ritagliarsi un’emozione diversa in vista di una delle feste più gioiose dell’anno.

Il Borgo del Natale è il frutto dell'unione e della collaborazione tra i negozi locali, gli artigiani talentuosi, le associazioni del territorio e, soprattutto, la nostra amata comunità. Questa celebrazione è un omaggio al nostro legame speciale e alla forza che scaturisce dalla collaborazione.

Il Borgo del Natale è aperto a tutti, per questo invitiamo ogni membro della nostra comunità e i visitatori più o meno lontani, a partecipare, a condividere l'amore per Sansepolcro e a creare insieme ricordi indimenticabili in questo magico periodo dell'anno.

Questo il programma dei prossimi giorni

Giovedì 7 dicembre - Dalle 15.30 Caldarroste in piazza a cura della Confraternita della Misericordia.

Venerdì 8 dicembre - Ore 16.30 piazza Torre di Berta “Caccia in città: L’antico forziere”, caccia al tesoro a cura del Circolo degli Esploratori.

Ore 17 inaugurazione Presepe di Santa Marta, chiesa di Santa Marta.

Ore 18 inaugurazione Mostra d’Arte Presepiale chiesa dei Servi di Maria ed edificio ex scuola Luca Pacioli.

Ore 18.30 Museo Civico Piero della Francesca, inaugurazione della mostra personale di Franco Alessandrini.

Ore 21 Concerto di Santa Cecilia a cura della Filarmonica dei Perseveranti c/o Auditorium Collodi.

Sabato 9 dicembre - dalle 16 alle 19 esibizione del Teatro Popolare Loggiato del Duomo, ore 18, piazza Torre di Berta esibizione di Zumba a cura Diamond's team evolutio. 

Domenica 10 dicembre - Dalle 9 alle 19 Mercatino di Natale a Cura della Croce Rossa Italiana Sezione di Sansepolcro.

Dalle 16,30 alle 18 “Letture sotto l’albero” loggiato del Duomo a cura della Libreria Del Frattempo

Dalle 16 alle 20, Parata Disney per le vie del centro storico, a cura dei "I commercianti del Centro Storico di Sansepolcro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Borgo del Natale: una festa di luci, colori e tradizione

ArezzoNotizie è in caricamento