rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Albero abbattuto a Sansepolcro, l'agrotecnico: "Non era una sequoia ma un cedro della California"

Moraldi interviene dopo le polemiche tra opposizione e sindaco: "Non si tratta di un albero monumentale né particolarmente importante"

Sull’argomento verde pubblico, che ha registrato in questi giorni le precisazioni del sindaco Fabrizio Innocenti dopo le polemiche sulla questione, è stata resa pubblica una lettera inviata allo stesso primo cittadino del Borgo da parte di Moreno Moraldi, agrotecnico specializzato in scienze forestali.

“Buongiorno signor sindaco” si legge nella missiva “sono Moreno Moraldi, il tecnico che ha seguito la pratica per l’abbattimento delle piante nel giardino Piero della Francesca. L’albero abbattuto vicino all’ingresso entrando da via degli Aggiunti non è assolutamente una sequoia ma si tratta di un Calocedrus Decurrens, in gergo chiamato Cedro della California. Non è assolutamente né un albero monumentale né un albero particolarmente importante. Non avrei mai redatto una perizia per abbattere una sequoia. Mi rendo conto della vostra posizione non facile, perché ci sono troppe persone che parlano senza conoscere la materia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero abbattuto a Sansepolcro, l'agrotecnico: "Non era una sequoia ma un cedro della California"

ArezzoNotizie è in caricamento