Mercoledì, 28 Luglio 2021
Montevarchi

"Sorpreso a spacciare nel cuore della notte", arrestato e multato anche per aver violato il coprifuoco

L'episodio è avvenuto in piazza della Repubblica. Erano le 2 di notte quando la gazzella dell'Aliquota radiomobile stava svolgendo consueti servizi di perlustrazione e ha notato un episodio riconducibile allo spaccio di cocaina

E' stato sorpreso mentre cedeva una dose di stupefacente a pochi passi da casa, nel cuore della notte. Colto in flagrante, un 25enne di origini albanesi è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno.

L'episodio è avvenuto a Montevarchi, in piazza della Repubblica. Erano le 2 di notte quando la gazzella dell'Aliquota radiomobile stava svolgendo consueti servizi di perlustrazione. Ad un certo punto i militari hanno notato un 40enne bengalese, già conosciuto come assuntore di stupefacenti e, insospettiti dalla sua presenza in strada in un orario che era ben oltre il coprifuoco, hanno deciso di seguirlo per capire se stesse cercando di acquistare una dose. 

Pochi minuti dopo il 40enne si è diretto in piazza della Repubblica dove, dall'angolo di una siepe, i militari hanno visto spuntare un giovane. I due si sono avvicinati e non appena i militari hanno visto la consegna di un involucro hanno fatto scattare l'arresto. Lo presunto pusher alla vista dei militari ha cercato maldestramente di darsi alla fuga, ma è stato immediatamente bloccato da uno dei Carabinieri. Era in possesso di 40 euro, somma ritenuta dai militari il provento dello spaccio appena consumatosi.

L’altro carabiniere, nel frattempo, ha fermato l’acquirente, e lo ha trovato in possesso di una dose di cocaina. 

Oltre al denaro e allo stupefacente, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro lo smartphone dell’arrestato: sarà analizzato per capire se – come sospettano gli investigatori – sia stato utilizzato per gestire la “clientela” dei consumatori. 
Presunto pusher e acquirente sono stati inoltre sanzionati per violazione del coprifuoco previsto dalla normativa Covid.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorpreso a spacciare nel cuore della notte", arrestato e multato anche per aver violato il coprifuoco

ArezzoNotizie è in caricamento