rotate-mobile
Martedì, 30 Maggio 2023
Montevarchi Montevarchi

Nuovo mercato alimentare in piazza Varchi, la soddisfazione di Chiassai Martini

Il sindaco: "Rispettato un obiettivo importante per i prodotti locali nel centro storico"

Dal prossimo mercoledì 5 aprile, e per tutte le settimane successive, dalle ore 8 alle ore 13, piazza Varchi diventa la nuova sede del mercato rionale alimentare con l’allestimento dei primi 11 banchi che rappresentano una nuova opportunità per i montevarchini di acquistare prodotti tipici locali nel centro storico.

Il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini ha presentato l’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra la Pro loco di Montevarchi, rappresentata dal presidente Alessandro Chimenti, e le associazioni di categoria del territorio presenti: Alberto Fattorini di Coldiretti, Mirko Sbragi di Confagricoltura, Roberta Soldani di Confcommercio, Sara Ballerini di Confesercenti, Giacomo Magi di Confartigianato e Sandra Fei di Cna.

“Abbiamo raggiunto uno degli impegni che l’amministrazione aveva preso con la cittadinanza – afferma il sindaco – volevamo portare nel nostro centro storico un mercato di prodotti alimentari tipici e locali dopo che il mercato settimanale era rimasto nell’area di Piazza della Repubblica per motivi di sicurezza. Una nuova opportunità resa possibile grazie al lavoro della Pro-loco e di tutte le Associazioni di categoria che hanno collaborativo fattivamente nell’individuazione delle attività che potessero creare un ulteriore punto vendita in piazza Varchi. Dal prossimo mercoledì 5 aprile inizierà questa nuova esperienza, ma la città di Montevarchi potrà sempre contare sul mercato settimanale del giovedì, mentre quello rionale di piazza Roanne sarà spostato al martedì. Un’occasione in più, quindi, il mercoledì mattina per recarsi in centro e acquistare prodotti del territorio”.  

“Un’iniziativa che volevamo istituire in piazza Varchi – prosegue Alessandro Chimentiper questo motivo abbiamo collaborato a stretto contatto con tutte le Associazioni di categoria per centrare l’obiettivo portando in esposizione le nostre eccellenze alimentari. Voglio ringraziare anche l’Amministrazione comunale per l’opportunità data alla città e l’Unpli provinciale, che ha aperto la sua sede in via Roma, per il supporto ricevuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo mercato alimentare in piazza Varchi, la soddisfazione di Chiassai Martini

ArezzoNotizie è in caricamento