rotate-mobile
Cortona Cortona

Serata pro Palestina a Cortona in memoria di Silvia Broncolo

A promuoverla il circolo "R. Censi" di Rifondazione Comunista

Una serata di solidarietà per il popolo palestinese. A promuoverla il circolo "R. Censi" di Rifondazione Comunista di Cortona, dedicata al ricordo di Silvia Broncolo, attivista scomparsa nel 2009.

"La strage di civili in corso a Gaza ed in Palestina, siamo arrivati a oltre 28mila vitime, in maggioranza donne e bambini, dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre scorso, non ci può lasciare indifferenti o titubanti in nome di una presunta equidistanza e del diritto di Israele alla difesa, è un vero e proprio genocidio che non ha paragoni con altre drammatiche vicende accadute in epoche recenti" si legge nella nota  diffusa dai promotori.

La serata sarà organizzata in collaborazione con "Un Ponte per...", “Associazione di Amicizia Italo-Palestinese”, sezione di Arezzo, ed “Assopace” (la cui Presidente Luisa Morgantini ha assicurato l’impegno a partecipare), con una cena di solidarietà al Circolo Arci di Chianacce di Cortona, che si terrà sabato 2 marzo dalle 19.

Il programma

Intervengono:
Alfio Nicotra, co-presidente di "Un Ponte Per"
Luca Gabrielli, Associazione d'amicizia Italo Palestinese onlus, Arezzo
Luisa Morgantini, presidente Assopace Palestina
 
Musiche dalla Palestina con Taisir Hasbun (voce e oud), Shady Hasbun (percussioni e voce), Emad Shuman (voce), Cristiano Rossi (chitarra acustica e saz).
Lettura scenica a cura di Cinzia Biondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata pro Palestina a Cortona in memoria di Silvia Broncolo

ArezzoNotizie è in caricamento