rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cortona Cortona

Al via la raccolta fondi per l'acquisto di un mezzo per la Misericordia di Cortona

Aumentano i servizi sociali e sanitari grazie ad una nuova auto realizzata con le imprese del territorio

Oltre 7.000 servizi tra emergenza-urgenza 118, servizi sociali e sanitari e 500.000 km percorsi. Sono questi i numeri dell’attività della Confraternita Santa Maria della Misericordia Cortona nel 2023. Si tratta di servizi tesi a migliorare la qualità della vita della popolazione che possono essere mantenuti grazie all’operosità dei 40 volontari della onlus che quotidianamente, appunto, dedicano il loro tempo di vita alla comunità.

Per migliorare e qualificare ulteriormente i servizi, martedì 19 marzo si è tenuta la conferenza stampa nella sala del consiglio del comune di Cortona insieme al sindaco Luciano Meoni per la “campagna adesioni” al fine di acquistare di una Fiat Tipo sw 5 posti, fondamentale per la Misericordia e con i costi garantiti per i prossimi 4 anni (cambi gomme estate – inverno, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione R.c auto e assicurazione Kasco), che viaggerà per le strade, grazie al Progetto “Muoversi & non Solo” dell’azienda Eventi Sociali S.r.l. di Arezzo.

“Questo è un momento molto importante perché le richieste che arrivano dalla popolazione aumentano sempre di più. La Fiat Tipo sw è una soluzione essenziale alle varie richieste giornaliere che l’associazione svolge visto che 7 persone hanno necessità della dialisi e molte altre ci chiamano tutti i giorni per recarsi verso gli ospedali della provincia di Arezzo e molto spesso i nonni per essere accompagnati a fare quei servizi quotidiani che la famiglia per motivi di lavoro e altri non riescono a stargli vicino. Mi auguro che ci sia una risposta favorevole da parte del tessuto produttivo" - dichiara il Governatore della Confraternita della Misericordia, Luciano Bernardini.

Dopo la presentazione dell’iniziativa, i responsabili del progetto Michele Laurenzi, Fausto Pratesi e Omero Mugnai di Eventi Sociali ricordano che “i commercianti, artigiani, professionisti e imprenditori del territorio avranno l’opportunità di sponsorizzare il progetto con una pubblicità etica e itinerante dal grande valore morale che sarà presente per i prossimi 4 anni tutti i giorni nel territorio. In più ci sarà un grande beneficio fiscale attraverso la fattura deducibile. Ognuno potrà essere la soluzione alle difficoltà quotidiane delle famiglie più fragili che ogni giorno i volontari della Misericordia cercano di accontentare le richieste che sono sempre più in aumento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la raccolta fondi per l'acquisto di un mezzo per la Misericordia di Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento