rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cortona Cortona

Jovanotti operato: "Grandi dolori, ma è andato tutto bene. Grazie del vostro affetto"

Dal giorno dell'incidente il cantante cortonese è stato travolto da messaggi di affetto e di vicinanza dai tanti fan che possono seguire tutti gli aggiornamenti grazie ai suoi canali social, principalmente Instagram e Tik Tok

Un chiodo in titanio nel femore, una placca per ricomporre la frattura della clavicola alla spalla sinistra. Nella giornata di ieri è stata portata a termine l'operazione chirurgica su Lorenzo Cherubini rimasto vittima di un brutto incidente mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. L'intervento è stato effettuata da un ortopedico nell'ospedale di Santo Domingo, paese nel quale da qualche giorno si trova in vacanza con la moglie Francesca, ospiti di amici del posto. 

"L'intervento è andato bene" ha scritto in una storia Instagram lo stesso cantante cortonese per tranquillizzare i suoi fan e dare gli ultimi aggiornamenti, come non ha mai smesso di fare sin dai primi minuti dopo l'incidente. La storia è accompagnata da una foto che mostra una parte della fasciatura alla spalla post intervento. "Ora dolore fortissimo ma passerà. Grazie a tutti davvero!!! Il vostro affetto è un antidolorifico magnifico. Grazie!"

Dal giorno dell'incidente, infatti, il cantante cortonese è stato travolto da messaggi di affetto e di vicinanza dai tanti fan che possono seguire tutti gli aggiornamenti grazie ai suoi canali social, principalmente Instagram e Tik Tok. E lui stesso li ha voluti ringraziare più volte.

L'incidente

Al terzo giorno di vacanza Lorenzo è uscito con la sua amata bici. Ha raccontato di non aver notato alcuni dossi deceleranti presenti nella corsia ed è lì che è caduto rovinosamente. Ha subito capito che qualche osso si era rotto, oltre al dolore alla spalla sinistra aveva forte difficoltà a muovere il bacino e non riusciva ad alzarsi. Immediato l'intervento dei sanitari del posto che lo hanno preso in cura. Una donna gli ha anche portato un cocco per potersi dissetare. 

Giunto in ospedale ha ricevuto la notizia delle fratture. Una alla clavicola e poi al femore in più punti. Nel frattempo ha inviato le sue radiografie all'ostopedico di fiducia che lo segue e che si trova in Emilia Romagna. Il consulto e a distanza di poche ore l'operazione. Adesso si prospetta una convalescenza importante, ma come ha mostrato finora, a Lorenzo le energie per tornare a saltare sui palchi non mancano. Servirà solo la pazienza di aspettare i tempi giusti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti operato: "Grandi dolori, ma è andato tutto bene. Grazie del vostro affetto"

ArezzoNotizie è in caricamento