rotate-mobile
Cortona Cortona

Cortona, ecco altri quattro incontri per genitori e nonni al Centro famiglie

Primi due appuntamenti sabato 2 marzo «Un adolescente in famiglia» e «Essere nonni»

Sono in arrivo altri quattro appuntamenti al Centro famiglie della Valdichiana dedicati ai genitori e ai nonni. Il programma di confronti promosso dalla Zona sanitaria della Valdichiana aretina, di cui Cortona è capofila, vede un primo appuntamento sabato 2 marzo. Dalle ore 9 alle 10,30 si terrà l’incontro «Un adolescente in famiglia», dedicato a genitori con figli in età adolescenziale. A seguire, dalle ore 11 alle 12,30 dello stesso giorno, l’appuntamento successivo è «Essere nonni: risorse e responsabilità» ed è dedicato alle figure che supportano i genitori nell’opera di educazione e accudimenti dei bambini.

La seconda serie di incontri si terrà sabato 16 marzo, dalle ore 9 alle 10,30, l’oggetto è «La relazione efficace, i genitori devono essere affidabili e non perfetti» per chi ha bambini dai 2 ai 5 anni. A seguire, dalle ore 11 alle 12,30, il secondo appuntamento «La relazione efficace, dare parole alle emozioni per rendere utili le regole» ed è rivolto a genitori di bambini da 6 a 10 anni.

Gli incontri sono a cura delle psicoterapeute del centro Co.Me.Te e prevedono la possibilità di stabilire ulteriori tre approfondimenti individuali con i genitori che saranno interessati. Gli incontri si tengono tutti alla Casa della salute di Castiglion Fiorentino in via Madonna del Rivaio, per maggiori informazioni è possibile scrivere un’email a centroperlefamiglie01@gmail.com o telefonare al 366 9950310

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona, ecco altri quattro incontri per genitori e nonni al Centro famiglie

ArezzoNotizie è in caricamento