rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Poppi Poppi

Raccolta differenziata: a Poppi installati i nuovi cassonetti

Tutti i nuovi contenitori saranno dotati di un sistema di apertura elettronico, per aprirli sarà sufficiente premere il bottone rosso e utilizzare il pedale o aprire lo sportello per il conferimento

Cambiano, nel comune di Poppi, le modalità di raccolta stradale dei rifiuti. Questa mattina Sei Toscana ha iniziato a installare i primi cassonetti elettronici che introducono una raccolta separata del vetro, con l’aggiunta di cassonetti destinati ai rifiuti organici che contribuiranno anche a migliorare il decoro urbano. Il percorso di installazione è iniziato alle 10:30 da piazza Risorgimento, per continuare in via Sauro, ed essere estesa nei prossimi giorni a tutto il territorio di Ponte a Poppi.

L’obiettivo del progetto è quello di aumentare la quantità e la qualità della differenziata con postazioni dotate da cinque diversi contenitori: carta e cartone (coperchio blu); organico (marrone); vetro (verde); multimateriale (plastica, alluminio, tetrapak – giallo) e residuo non riciclabile (grigio). 

Tutti i nuovi contenitori saranno dotati di un sistema di apertura elettronico, per aprirli sarà sufficiente premere il bottone rosso e utilizzare il pedale o aprire lo sportello per il conferimento. Cambieranno, quindi le modalità di separazione dei rifiuti con l’introduzione della raccolta separata del vetro e con l’aggiunta dei contenitori per i rifiuti organici e le nuove postazioni contribuiranno anche a migliorare il decoro urbano.

“Ha preso il via oggi l’installazione dei nuovi cassonetti con nuovi punti di raccolta stradale differenziata che proiettano il comune di Poppi verso il futuro, con un nuovo sistema, meno impattante a livello ambientale e più green - ha dichiarato il sindaco di Poppi Carlo Toni - abbiamo degli obbiettivi da centrare ed è necessario il contributo di ogni singolo cittadino, in tal senso un sentito ringraziamento va anche alla scuola secondaria di primo grado che attraverso i docenti e gli alunni daranno un contributo sulla campagna di comunicazione del progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: a Poppi installati i nuovi cassonetti

ArezzoNotizie è in caricamento