rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Scuola per l'infanzia di Soci: tutto pronto per il taglio del nastro

Il sindaco Vagnoli: “Il sogno di una cittadella dell’istruzione a Soci è stato realizzato. La intitoleremo al compianto maestro Franco Niccolini”

Sabato 30 marzo alle 9.30, con partenza dalla piazza principale del paese di Soci, si terrà l’inaugurazione della nuova scuola per l'infanzia. Costruita con un investimento di 2,3 milioni di euro provenienti da fondi ministeriali, la struttura oltre a essere energeticamente autosufficiente è composta da cinque aule dotate di spazi educativi e ricreativi, di servizi igienici e magazzino materiali. La scuola sarà chiamata “Laboriamo”.

“Soci - hanno detto il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli e il vice Matteo Caporali - ha da oggi a disposizione una cittadella scolastica completa. Un momento storico per il paese che solo qualche hanno fa non potevamo neppure immaginare. Ringrazio chi mi ha preceduto, ovvero Daniele Bernardini, che a suo tempo aveva pensato a questo progetto, ovvero avere tutte le scuole in un unico luogo. L’impegno per arrivare oggi alla consegna dell’immobile a maestre, personale scolastico ma soprattutto ai bambini, è stato massimo”.

Su indicazione di molti cittadini, l'edificio sarà intitolando al compianto maestro e direttore scolastico Franco Niccolini morto a 84 anni il 29 luglio 2007, dopo aver trascorso tutta la vita nel suo paese, tra la sua gente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola per l'infanzia di Soci: tutto pronto per il taglio del nastro

ArezzoNotizie è in caricamento