rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Addio a Aulio Agnelli: Bibbiena piange la scomparsa del presidente della Croce Rossa

Il ricordo del sindaco Vagnoli: “È stato un grande esempio per tutti”

“La prematura scomparsa di Aulio ci ha colpito profodamente. L’intera comunità si è raccolta nella partecipazione al dolore per la morte di un uomo che ha fatto tanto per questa terra, esempio virtuoso soprattutto nei giorni bui della pandemia”. Con queste parole il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli ricorda Aulio Agnelli, ex carabiniere nonché presidente della Croce Rossa locale, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari lo scorso 30 gennaio.

“Aulio è stato un punto di riferimento per la nostra comunità e un coraggioso compagno di viaggio nei tristi momenti del lockdown, dove ha collaborato in prima linea con il nostro tavolo della protezione civile per aiutare la comunità. Abbiamo con lui trascorso intere giornate nel capannone di Bibbiena per organizzare i pacchi, le mascherine e i medicinali. Ci è sempre stato accanto, instancabile, silenzioso e grande lavoratore”.

“Aulio ha incarnato lo spirito dei volontari della Croce Rossa: sempre in prima linea ma mai sotto ai riflettori - aggiunge Maurizio Norcini, volontario della Croce Rossa - Un uomo silenzioso ma sempre presente. La sua scomparsa ci ha toccato nel profondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Aulio Agnelli: Bibbiena piange la scomparsa del presidente della Croce Rossa

ArezzoNotizie è in caricamento