rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Il “Financial Club” di Ubi Banca al centro creativo Casentino

L’istituto di credito ha organizzato un incontro, insieme alla Società di Gestione Pramerica SGR per parlare dei temi economici più attuali e degli scenari dell’anno che è appena iniziato

Politica economica, inflazione, spread e rischio-rendimento sono stati i temi al centro dell’incontro “Financial Club”, organizzato da UBI Banca e dagli esperti della società di gestione Pramerica SGR. L’appuntamento, organizzato al Centro Creativo Casentino, è stato indirizzato a oltre ottanta clienti della Banca con un forte rilievo a livello territoriale.

Le parole di apertura all’evento sono state affidate all’architetto Annalisa Baracchi, fondatrice del Centro Creativo Casentino che ha dichiarato: “investire sul Territorio è la nostra missione per creare coesione e fusione, generare incontri e rafforzare identità diverse. I nostri patrimoni che siano culturali o finanziari devono in questa Vallata trovare basi sicure sulle quali crescere e rafforzarsi per generare nuove e più salde economie, economie culturali ed economie di imprese. Per questo il nostro Centro è sempre aperto a collaborazioni e informazioni che portino a questi traguardi”.

A seguire è intervenuto Silvano Manella, responsabile della Macro Area Lazio, Toscana e Umbria che ha affermato: “Ho voluto organizzare questo evento in Casentino per mostrare l’importanza che UBI Banca riserva a questo territorio, supportando le famiglie e il tessuto economico e produttivo di questa vallata. Un sostegno testimoniato quotidianamente anche alle migliaia di aziende clienti e privati a cui abbiamo erogato finanziamenti per 81,4 milioni di euro nel 2018 con una crescita su Arezzo e Provincia di oltre il 30%.”

Nell’evento casentinese, che si inserisce in un tour che la società Pramerica ha svolto nelle principali città italiane, oltre a Luca Scassellati Direttore Territoriale Arezzo e Provincia di UBI Banca, per Pramerica hanno preso la parola Andrea Sanguinetto, Direttore Commerciale e Ario Dario Fassio Responsabile Sales Retail, che hanno fornito ai presenti un quadro esaustivo sulle attuali dinamiche macro economiche e di mercato che possono essere rilevanti per gli investitori.

Pramerica SGR è una società di gestione del risparmio che offre un’ampia e diversificata varietà di soluzioni d’investimento, tra cui gestioni patrimoniali in titoli e in fondi, fondi comuni e sicav, nonché gestioni dedicate alla clientela privata e istituzionale.

Grazie alla collaborazione ultradecennale tra UBI Banca e Pramerica è possibile disporre di un’offerta caratterizzata da una grande varietà di processi di investimento e stili di gestione e gestite da professionisti presenti in quattro continenti, organizzati per area di specialità, e che vantano elevata esperienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “Financial Club” di Ubi Banca al centro creativo Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento