rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024

VIDEO | L'evento con il presidente del Corecom Toscana in Provincia

Una giornata aretina, quella di venerdì scorso, per il Comitato toscano per le comunicazioni, che ha proseguito nella campagna di informazione e comunicazione avviata in collaborazione con l’Unione province italiane

Settima tappa del ‘Corecom tour’ ad Arezzo, con visita al Mumec e alla mostra “Il mondo in tasca”.

Una giornata aretina, quella di venerdì scorso, per il Comitato toscano per le comunicazioni, che ha proseguito nella campagna di informazione e comunicazione avviata in collaborazione con l’Unione province italiane per spiegare diritti e prerogative dei cittadini nel variegato mondo delle telecomunicazioni.

L’incontro con istituzioni, i media locali, scuole, associazioni, imprese e cittadini è stato nella Sala dei Grandi. Hanno preso parte all'appuntamento il presidente del Corecom Toscana Marco Meacci, le componenti del Comitato Carlotta Agostini e Bianca Maria Giocoli, e il presidente della Provincia di Arezzo, Alessandro Polcri.

Prima dell’incontro i componenti del Comitato hanno visitato il Museo dei mezzi di comunicazione – Mumec – e la mostra ‘Il mondo in tasca’, dedicata ai 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, ai 100 anni di radiofonia italiana, ai 70 anni di televisione italiana e ospitata al suo interno, accompagnati dal curatore Fausto Casi e dalla dirigente Valentina Casi.

La tappa aretina è arrivata dopo i sei precedenti appuntamenti a Prato, Pistoia, Livorno, Grosseto e Lucca e Massa Carrara.

Presenti ad Arezzo anche i consiglieri regionali Marco Casucci, Vincenzo Ceccarelli e Gabriele Veneri.

Video popolari

VIDEO | L'evento con il presidente del Corecom Toscana in Provincia

ArezzoNotizie è in caricamento