rotate-mobile

VIDEO | Casi: "Lizza perfetta e opere di prevenzione. L'incognita riguarda il meteo"

L'assessore da questa edizione di Giostra ha l'incarico di supervisionare la pista dal punto di vista tecnico: "Fatto tutto il possibile per evitare allagamenti, rinnovati anche i teloni protettivi"

Esordio sulla lizza per Alessandro Casi, assessore e ingegnere, da questa edizione della Giostra supervisore della pista che a giugno ebbe non pochi problemi a causa del maltempo.

"In questo momento, a pochi minuti dall'inizio delle prove, la lizza è perfetta. Purtroppo le incognite riguardano il meteo, visto che le previsioni danno peggioramenti consistenti per domani e mercoledì, con allerta gialla su tutta la Toscana. Noi abbiamo comunque lavorato sulla prevenzione: tagli traversali sotto la pista per far defluire l'acqua, un pozzetto nei pressi di Borgunto con la stessa finalità, caditoie dai tetti delle Logge per evitare di allagare la piazza. Inoltre abbiamo rinnovato i teloni protettivi da utilizzare in caso di pioggia intensa. Abbiamo anche terra a disposizione nel caso in cui si renda necessario aggiungerne a quella già presente sulla lizza. Il resto dipenderà dal cielo... Per quanto mi riguarda, ho sempre seguito la Giostra da quartierista. Quando il sindaco e il consigliere Bertini mi hanno dato l'incarico di fare da tramite tra maestro di campo e ditta che cura la pista, ne sono stato felice. Sono orgoglioso di dare il mio contributo per un incarico di grande responsabilità, vista l'importanza della manifestazione".

Video popolari

VIDEO | Casi: "Lizza perfetta e opere di prevenzione. L'incognita riguarda il meteo"

ArezzoNotizie è in caricamento