rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Fine settimana intenso per il Vasari Rugby, i risultati

Fine settimana intenso per le formazione di rugby del Vasari Rugby, da segnalare l'esordio nell'under 12 di Musfiqur, proveniente dal Bangladesh. UNDER 12 L’under 12 del Vasari Junior, impegnata sabato 18 febbraio in un concentramento a San...

Fine settimana intenso per le formazione di rugby del Vasari Rugby, da segnalare l'esordio nell'under 12 di Musfiqur, proveniente dal Bangladesh.

UNDER 12

L’under 12 del Vasari Junior, impegnata sabato 18 febbraio in un concentramento a San Donnino con le formazioni di pari categoria dei Puma Bisenzio, Empoli e Pisa, fa la sua gran bella figura vincendo due incontri su tre. I piccoli hanno mostrato ottime capacità di gioco e una buona forma, grazie al lavoro del tecnico Ada Zelli, coadiuvato da Marco Serafini, del preparatore fisico Raffaele Fortini.

Da segnalare il debutto del piccolo Musfiqur, entrato rapidamente in sintonia con il gruppo dei ragazzi.

UNDER 14

La squadra under 14 del Vasari è stata impegnata in un triangolare con Molon Labè e Città di Castello.

Tutti e tre gli incontri sono stati caratterizzati da un ottima prova della compagine giallo blu, che ha dimostrato carattere e buon gioco in campo, ma soprattutto divertimento per tutti, compreso il pubblico.

Ancora una volta in campo c’è stata la dimostrazione di quanto questo gruppo stia crescendo e diventando sempre più numeroso, grazie soprattutto al lavoro del tecnico Stefano Bucci. UNDER 16

Nella splendida e soleggiata mattinata di Tavernelle riprende il campionato regionale del Vasari Arco e riparte con il derby contro i Centauri. Agli ordini dell'arbitro Maddalena Cojocaru e di fronte ad un folto pubblico il XV di casa parte subito fortissimo costringendo i Centauri alla difensiva sui propri 22 ma nulla vieta al 2° minuto a Sestini di schiacciare l'ovale in meta successivamente non trasformata da Piantini.

Il match continua come è iniziato ma pian piano i Centauri iniziano farsi vedere in avanti e al 12° hanno l'occasione di piazzare una punizione per un fallo ma purtroppo la palla non centra i pali. Il gioco continua "duro" su entrambi i fronti con continui capovolgimenti di fronte fino a che, intorno al 20°, di nuovo Sestini schiaccia l'ovale in meta. Anche qui Piantini non ha il piede "caldo" e fallisce la trasformazione . Si va verso la fine del tempo e un calo di concentrazione permette ai Centauri di avvicinarsi ai 5 metri e dopo una buona azione segnare la meta .. stessa sorte delle precedenti non segue trasformazione . Si va all'intervallo sul 10-5 per il Vasari Arco .

Il secondo tempo inizia un po' timoroso da parte del Vasari Arco e in un paio di frangenti si rischia di subire la meta del sorpasso ... ma quando il XV dei tecnici Roselli, D'Antonio e Polvani decide che è il momento di giocare la palla non ce n'è per nessuno; dal 9° a fine partita il tabellino racconta di una meta di Ramezzana non trasformata da Falsini, di un meta di Casi non trasformata da Piantini ,di una meta sotto i pali di Zappalorti questa trasformata da Falsini e da un'altra meta di Ramezzana senza la trasformazione di Piantini.

Il tabellino finale dice 32-10 per il Vasari Arco. Ottima prestazione di tutto il gruppo e prossimo appuntamento domenica 26 febbraio a Gubbio. SERIE B

Arriva le seconda vittoria consecutiva per la prima squadra del Vasari Rugby Arezzo, ottenuta ai danni di un Florentia Rugby che nonostante sia rimasto in 14 solo dopo 10 min, si é arresa all'ultimo secondo.

La partita si sblocca dopo 20 min grazie alla meta di Valerio D'Antonio che Grotti non riesce a trasformare, ma la gioia dei ragazzi di Mazzucato non dura molto perché gli ospiti vanno in meta da una rimessa laterale e con la trasformazione passano in vantaggio 5-7. Mori é costretto ad uscire prima dell'intervallo al suo posto entra Cardinali.

Nella ripresa il Vasari da l'impressione di poter chiudere la partita, ma fallisce almeno un paio di buone occasioni prima di tornare in vantaggio con Pianigiani che schiaccia l'ovale in meta e Grotti che arrotonda per 12-7.

Anche in questa occasione gli ospiti ribaltano la situazione e tornano avanti. Passano pochi minuti e Grotti centra i pali, aretini di nuovo avanti 15-14.

Mazzucato opera dei cambi, escono Califano, Bardelli e Pasquale D'Antonio per Ruzzi, Piergentili e Governini.

Nonostante l'inferiorità numerica prolungata, gli ospiti trovano la forza di portarsi in attacco e tornare di nuovo in vantaggio con 2 calci di punizione, portandosi sul 15-20.

Mancano una manciata di minuti ed entrano per il forcing finale Serafini e Fiore che rilevano Roselli e Donvito, anche se sono i gigliati ad andare ad un soffio dal ko. Il Vasari si riporta avanti e all'ultimo secondo utile, capitan Omizzolo viola la linea di meta avversaria per il pareggio 20-20, Grotti completa l'opera trasformando e sigilla il definivo sorpasso e vittoria con il risultato di 22-20.

Prossimo impegno per il XV gialloblu il 5 marzo fuori casa contro il Romagna. Dopo gli impegni del fine settimana, domani faremo il tifo per la Nazionale Under 20 che disputa il 6 Nazioni di categoria incontrando l’Inghilterra alla “Nothern Echo Arena” di Darlinghton. Tra i convocati per l’incontro Jacopo Bainchi e Michele Mancini Parri, entrambi atleti del Vasari Rugby Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana intenso per il Vasari Rugby, i risultati

ArezzoNotizie è in caricamento