rotate-mobile
Sport

Superbike, Scassa in sella alla Ducati del team VFT fino a fine stagione

Luca Scassa torna in sella nella Superbike. Il centauro aretino guiderà la Ducati Panigale R del team VTF Racing. Il 33enne aretino correrà le ultime quattro gare in programma sostituendo l'infortunato Fabio Menghi. Scassa, come dimostrano le...

Luca Scassa torna in sella nella Superbike. Il centauro aretino guiderà la Ducati Panigale R del team VTF Racing.

Il 33enne aretino correrà le ultime quattro gare in programma sostituendo l'infortunato Fabio Menghi. Scassa, come dimostrano le foto del suo profilo Facebook, sta ultimando i preparativi in terra tedesca dove domani e domenica la Superbike vivrà il suo decimo appuntamento.

"Sono molto contento che la famiglia Menghi ed il team VFT abbiano deciso di chiamarmi a sostituire Fabio visto il suo infortunio - ha detto Scassa. Significa che comunque abbiamo lavorato bene insieme. Io mi sto allenando e spero di fare bene e riprendere il lavoro che avevamo iniziato. Per me saranno delle gare abbastanza importanti perché voglio capire cosa fare nel mio futuro e come impostare i miei prossimi progetti. Sarà una bella prova per me e darò il 100% come sempre".

La Superbike riprende la sua corsa dopo una sosta di 71 giorni. Scassa dopo il round in terra tedesca prenderà parte all'appuntamento di Magny-Cours in Francia (1° e 2 ottobre), di Jerez in Spagna (15 e 16 ottobre) e di Losail in Qatar (29 e 30 ottobre).

Come seguire Scassa. Prove libere venerdi, sabato mattina la Superpole e a seguire (ore 13) gara 1. La rivincita domenica alla stessa ora, con diretta TV su Italia1 ed Eurosport.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Scassa in sella alla Ducati del team VFT fino a fine stagione

ArezzoNotizie è in caricamento