rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Sergio Papini nuovo direttore sportivo del Santa Firmina

Avvicendamento in casa Santa Firmina alla guida del settore dilettanti che comprende prima squadra e Juniores. Marco Bacci non è più direttore tecnico sportivo della società aretina. Una decisione maturata da tempo e che è stata ufficializzata...

Avvicendamento in casa Santa Firmina alla guida del settore dilettanti che comprende prima squadra e Juniores. Marco Bacci non è più direttore tecnico sportivo della società aretina.

Una decisione maturata da tempo e che è stata ufficializzata dalla ratifica formale delle sue dimissioni da parte del Consiglio Direttivo dell'Usd Santa Firmina.

"Ci tengo subito a chiarire che con i Dirigenti e l'area tecnica il rapporto è stato ed è splendido – spiega Bacci - abbiamo gestito un breve ma intenso e proficuo percorso di crescita dell'area dilettanti, attraverso un nuovo metodo, creando un'unica entità tra prima squadra e Juniores che ci ha permesso di valorizzare al massimo il lavoro della nostra area tecnica e dei nostri ragazzi, dando a tanti di loro la possibilità di calcare categorie dilettantistiche superiori".

Marco Bacci ha spiegato i motivi della decisione.

"Il Santa Firmina rimarrà per sempre la mia famiglia, un ambiente straordinario composto da uomini di calcio e persone serie, ma il desiderio di tornare ad allenare sul campo è stato ogni giorno più forte ed è la cosa che voglio continuare a fare se ne avrò la possibilità. Non so dove, come e quando questo accadrà, ma questo anno di stop e questo ruolo, mi è servito tantissimo per aggiornarmi e soprattutto per vedere il calcio anche da altri punti di vista. Ne esco fortificato e rafforzato. Proprio per questo motivo voglio ringraziare i Presidenti Dante Rosati e Piero Bacci e i Vice Presidenti Daniele Agostini e Giancarlo Paolini per aver creduto in me in una stagione dove avevo deciso di staccare la spina. Un grazie di cuore va anche ai dirigenti Marco Poggesi, Maurizio Bichi, Sergio Papini, Piero Mariotti e Stefano Bastianelli e ai mister dello staff tecnico Mimmo Avantario, Mirco Gudini, Gianni Procelli, Francesco Perlini e Massimiliano Magi, che sono stati splendidi compagni di viaggio e di intenti, oltre che abbracciare i miei 43 ragazzi delle rose di prima squadra e juniores con i quali abbiamo vissuto emozioni ed esperienze bellissime".

Marco Bacci proseguirà il proprio lavoro fino alla conclusione dei campionati. A Marco, storica colonna gialloverde, vanno i nostri migliori auguri per un futuro altrettanto vincente come lo è stato il suo passato e il presente nella nostra società.

Già comunicato il nome del suo successore che sarà Sergio Papini il quale, dopo un anno di stop per motivi personali, torna con un ruolo attivo all'interno del Santa Firmina.

"Marco Bacci, a cui va il mio ringraziamento per il lavoro svolto, completerà il proprio lavoro fino al termine dei campionati – spiega Papini - mentre come società ci stiamo strutturando in maniera innovativa e più specifica per definire fin da subito una strategia ben definita per il futuro. Vogliamo cercare di riportare la nostra formazione Juniores nel campionato regionale e con la prima squadra crescere ancora per poter lottare da protagonisti nel campionato di seconda categoria. In questo momento però il nostro pensiero è quello di raggiungere prima possibile la salvezza in seconda categorie e il terzo posto nel campionato Juniores".

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Papini nuovo direttore sportivo del Santa Firmina

ArezzoNotizie è in caricamento