rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Santa Firmina, domani in campo a Firenze per i quarti di Coppa Toscana

Ferve l'attesa a Santa Firmina per la gara di Molin del Piano contro i fiorentini della Molinense (inizio ore 20.45) valida per i Quarti di Finale di Coppa Toscana. Per i gialloverdi potrebbe bastare un pareggio nel computo del 120 minuti per...

Ferve l'attesa a Santa Firmina per la gara di Molin del Piano contro i fiorentini della Molinense (inizio ore 20.45) valida per i Quarti di Finale di Coppa Toscana.

Per i gialloverdi potrebbe bastare un pareggio nel computo del 120 minuti per accedere alle semifinali, ma mister Gudini ha le idee chiare.

"Le dimensioni del campo e l'ambiente che troveremo non consentono di fare troppi calcoli - dice l'allenatore gialloverde - dobbiamo fare la nostra partita per vincere senza pensare a questa possibilità e lottare su ogni palla. Il nostro percorso è stato bellissimo abbiamo eliminato realtà importanti come Bettolle, Pieve al Toppo e Olmoponte. Ci siamo guadagnati questa possibilità e vogliamo rendere cara la pelle. Abbiamo qualche assenza pesante ma la rosa che ho a disposizione mi dà piene garanzie".

Dello stesso avviso il vicepresidente Daniele Agostini, responsabile della prima squadra gialloverde.

"Per la nostra società che ha come priorità il settore giovanile è un orgoglio rappresentare la nostra provincia in questa importante competizione. In questi 4 anni abbiamo fatto un percorso bellissimo con la promozione dalla terza categoria e la costruzione di una rosa quasi interamente composta da ragazzi della cantera gialloverde che sta trovando una sua identità anche in seconda categoria. Motivo in più per crederci e provarci senza alcun timore reverenziale".

Entusiasmo e attesa spasimante anche per una figura fondamentale della squadra, Sergio Papini, responsabile dei dilettanti della società gialloverde.

"Vogliamo provarci e questo gruppo di ragazzi e lo staff tecnico hanno tutti i mezzi per farlo. Non sarà una gara facile ma abbiamo preparato questa sfida nei minimi dettagli, segno evidente che per noi questa partita può rappresentare un punto di svolta. Un eventuale salto di categoria è quello che vogliamo provare a ottenere nei prossimi anni, anche per dare una ulteriore risposta ai nostri ragazzi del settore giovanile".

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Firmina, domani in campo a Firenze per i quarti di Coppa Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento