rotate-mobile
Sport

L'Arezzo ricorre al TAR per l'assegnazione del "Bruno Nespoli"

L'8 settembre il campionato sarà già iniziato da due settimane. L'Arezzo in quella data giocherà una delle sue partite più importanti, lontano però dal rettangolo verde. Per quella data è fissata la Camera di consiglio del TAR della Toscana...

L'8 settembre il campionato sarà già iniziato da due settimane. L'Arezzo in quella data giocherà una delle sue partite più importanti, lontano però dal rettangolo verde.

Per quella data è fissata la Camera di consiglio del TAR della Toscana. Il Tribunale Amministrativo Regionale analizzerà il ricorso del club amaranto in merito all'assegnazione dell'impianto sportivo "Bruno Nespoli".

L'Arezzo è pronto a dare battaglia. Secondo i legali del cavallino, gli avvocati Loriano ed Enrico Maccari, infatti il cavallino sarebbe stato estromesso dal bando di gara senza che esistessero effettivamente i presupposti. In particolare sia gli avvocati dell'Arezzo che i consulenti del club amaranto fanno riferimento ad un caso in particolare. L'Arezzo aveva costituito insieme all'Arezzo Calcio Femminile un "raggruppamento temporaneo di impresa".

Stando a quanto affermato dal sodalizio amaranto questo "patto" tra i due club, previsto dal bando, non sarebbe stato riconosciuto. Un errore a cui, sempre secondo il racconto dei tecnici del cavallino, sarebbero seguite violazioni nelle "modalità di apertura delle offerte". Il ricorso, presentato in primis dall'Arezzo Calcio Femminile, è stato notificato anche a Tuscar e Petrarca, le due società che vista l'uscita di scena dei due club amaranto sono rimasti gli unici ad aver richiesto l'affidamento del "Bruno Nespoli". Non resta quindi che attendere l'8 settembre. Una data spartiacque per certi versi perché potrebbe mettere la parola fine sulla querelle del Nespoli o in caso contrario riaprire i giochi. Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo ricorre al TAR per l'assegnazione del "Bruno Nespoli"

ArezzoNotizie è in caricamento