rotate-mobile
Sport

Guidelli e Cenni, accoppiata vincente al Santuario delle Vertighe

Dopo aver visto l’arrivo dei 10mila metri femminili alle olimpiadi di Rio con il record del mondo della etiope Almaz Ayana in 29’17” diventa un po’ difficile commentare la gara altrettanto spettacolare vista ieri pomeriggio alle Vertighe di monte...

Dopo aver visto l’arrivo dei 10mila metri femminili alle olimpiadi di Rio con il record del mondo della etiope Almaz Ayana in 29’17” diventa un po’ difficile commentare la gara altrettanto spettacolare vista ieri pomeriggio alle Vertighe di monte S.Savino, gara in cui la coppia dei triatleti Fabio Guidelli e Genziana Cenni hanno fatto il bis dopo la Rana Running di Brolio della settimana scorsa.

Oltre 200 atleti hanno partecipato a questa edizione che sicuramente è una delle più partecipate numericamente ed anche più valide da un punto di vista tecnico , con la presenza del meglio della provincia e non solo.

Dopo il via dato a seguito della benedizione dei Frati del santuario si portano al comando un gruppo di una decina di unità comprendenti Guidelli, Annetti, Brezzi, Graziani, Martinelli, Vannuccini, Possumato,Ragazzini,Fatichenti e Refi: già al primo dei 3 giri nella scalinata del sagrato cominciano i primi scricchiolii e a farne le spese Ragazzini,Refi,Vannuccini e Fatichenti mentre a condurre la gara molto decisi Annetti,Guidelli,Martinelli e Brezzi.

Al 2° passaggio in testa rimanevano Annetti e Guidelli con qualche metro di vantaggio sulla coppia Brezzi e Martinelli, nel finale con la salita alberata che porta al sagrato Guidelli allunga sul compagno di squadra Annetti andando a vincere ed anche per il 3° posto volata in cui Brezzi la spunta sul senese Martinelli.

Nel settore femminile i primi 2 giri all’insegna dell’equilibrio con Cenni,Belardinelli,Barneschi e la giovane Arianna Fabbri, poi nel finale un allungo deciso di Genziana Cenni che riesce a guadagnare una decina di metri su Roberta Belardinelli ancora 2^ dopo Brolio e al 3° posto Francesca Barneschi la spunta su Fabbri.

Nella categoria veterani ottimo momento di Ettore Fontani che mette ,di poco, tutti in fila vincendo sul compagno di squadra Valentino Rosai e Aldo Soldini.

Nella categoria Argento ancora una lotta tra Floridi e Tonelli appannaggio del primo mentre 3° Forzini ed infine nella categoria Oro che hanno effettuato 2 giri ,Sguerri su Goracci e Calosi.

Nella Classifica di società vittoria della Polisportiva Policiano sulla Podistica il Campino mentre 3^ G.S. Riccardo Valenti Rapolano.

Ottima l’organizzazione realizzata dal comitato festeggiamenti e dal gruppo dei frati del santuario. Prossima gara del Grand prix Giovedì 18 Agosto alle ore 19,00 a Lerchi di Città di Castello per la “ CORRILERCHI “ di km 6 circa

Classifiche su www.podismo.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidelli e Cenni, accoppiata vincente al Santuario delle Vertighe

ArezzoNotizie è in caricamento