rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Calcio Civitella in Val di Chiana

Viciomaggio vince la Coppa Toscana di Prima categoria: i complimenti del Comune di Civitella

Il club biancoverde ha ricevuto i complimenti da molte società della provincia di Arezzo, a cui si aggiungono quelli dell’Amministrazione comunale di Civitella per la straordinaria impresa sportiva

Viciomaggio campione. Si ripetono dopo otto anni gli uomini del presidente Maurizio Grotti conquistando la più prestigiosa delle coppe regionali. La Coppa Toscana di Prima categoria. I ragazzi di mister Riccardo Franchi, battendo in finale al “Bozzi” di Firenze la Sestese di Sesto Fiorentino (60 mila abitanti), portano a casa un meritato successo maturato con un cammino a dir poco sensazionale.

Il cammino di Coppa ha visto il Viciomaggio superare Spoiano e Tegoleto nel girone iniziale e poi Valdichiana, Arezzo F.A., Fiesole e i grossetani del Belvedere nei turni eliminatori. Fino all'ultimo atto del 5 aprile scorso, in un impianto che ha ospitato tanti tifosi e in tribuna anche il Sindaco di Civitella in Val di Chiana, Andrea Tavarnesi, per la rilevanza dell’evento.

Il club biancoverde ha ricevuto i complimenti da molte società della provincia di Arezzo, a cui si aggiungono quelli dell’Amministrazione comunale di Civitella per la straordinaria impresa sportiva. "Siamo consapevoli del ruolo fondamentale che l’attività sportiva ricopre nello sviluppo dei giovani. Questa è la lampante dimostrazione che anche le piccole società, se ben condotte, possono ottenere risultati importanti. Per questi motivi non possiamo non essere orgogliosi per i traguardi raggiunti dalla nostra comunità".

La Società sportiva Asd Viciomaggio nasce nel 1977 per volontà di persone appassionate di calcio, prevalentemente viciomaggine. Nei primi anni oltre alla prima squadra era presente anche il settore giovanile, per poi rimanere solo con la prima squadra dagli anni ’90 in poi. Da lì un nuovo assetto societario soprattutto per esigenze amministrative ed organizzative ha fatto sì che tutta la società crescesse portando i primi risultati di rilievo con la vittoria del campionato di terza cat. nella stagione 1995/1996 fino ad arrivare agli ultimi otto anni: vittoria Coppa Toscana di seconda cat. nel 2015, vittoria Campionato di seconda cat. 2017/2018; l’anno seguente da neopromossi vittoria al Campionato di prima cat. a pari merito con il Lucignano fino ad arrivare alla vittoria della Coppa Toscana di prima cat. 2023 ed essendo ad oggi secondi in classifica di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viciomaggio vince la Coppa Toscana di Prima categoria: i complimenti del Comune di Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento