rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Storico Viciomaggio: Belvedere ko e biancoverdi in finale di Coppa

Un gol al 100' manda la formazione della Valdichiana alla finalissima contro la Sestese

Il Viciomaggio scrive una nuova pagina della propria storia. I biancoverdi di Franchi approdano alla finale di Coppa toscana di Prima categoria grazie al gol siglato da Borsi al 100' che regola la corazzata Belvedere. Una battaglia quello presso l'impianto sportivo 'San Martino' che porta la formazione della Valdichiana, otto anni dopo la vittoria della Coppa Toscana di Seconda categoria, ad una nuova finale.

Il Belvedere arrivava all'appuntamento con i favori del pronostico: primo posto in classifica nel girone C e un distacco abissale sulla seconda, ma la Coppa si sa è tutta nun'altra cosa. Il Viciomaggio parte forte, costruisce e si difende con ordine grazie anche a Tenuta che si disinnesca le occasioni da gol degli ospiti. I biancoverdi ci provano con Gironi, Vacchiano, Salvadori, ma il Belvedere si salva. Il risultato non si sblocca con il passare dei minuti e arrivano così i supplementari. Proprio al 100' Borsi, entrato al posto di Fei sblocca il match risolvendo una mischia in area di rigore. Il Belvedere si riversa in avanti ma il Viciomaggio resiste e può festeggiare il passaggio in finale. Appuntamento il 5 aprile per l'atto conclusivo contro la Sestese.


VICIOMAGGIO: Tenuta, Nocciolini, Sereni, Vacchiano, Vichi, Iscaro, Gallastroni (77’ Rotelli), Fei (74’ Borsi), Gironi (88’ Billi), Salvadori, Artini (108’ Capaccioli).
Allenatore: Franchi.
BELVEDERE: Storai, Pecciarini (106’ Yildaran), Marretti, Guglione, Batazzi, Gentili, Lorenzini (101’ Tozzi), Amorfini, Tantone, Costanzo, Rispoli.
Allenatore: Cavaglioni.
ARBITRO: Cornello di Firenze.
RETI: 100’ Borsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storico Viciomaggio: Belvedere ko e biancoverdi in finale di Coppa

ArezzoNotizie è in caricamento