rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il Sansepolcro pareggia 1 a 1 contro il Livorno e guadagna un punto importante in ottica salvezza

Grazie alla rete di Mezzasoma che vale il quarto pareggio consecutivo i bianconeri restano in scia al Montevarchi

Pareggia 1 a 1 il Sansepolcro contro il Livorno, un risultato meritato dai ragazzi di mister Bonura che subiscono poco e contengono bene una squadra più forte sfiorando anche la vittoria all'ultimo minuto.

Partono forte gli amaranto che dopo poco più di due minuti sono già in vantaggio grazie ad un contropiede guidato da Nardi che serve Cori, l'attaccante amaranto va al tiro e Di Stasio respinge ma Luci è il più veloce di tutti sulla respinta. Gli amaranto tengono il pallino del gioco fino alla mezz'ora quando pareggia il Sansepolcro, i bianconeri mettono in mezzo un bel cross pescando Mezzasoma in mezzo libero di pareggiare. Negli ultimi minuti del primo tempo si riprende la squadra di casa che ha un'altra buona occasione con Pasquali che spara a lato di poco. Nella ripresa il Livorno continua a mostrare i suoi limiti in fase di costruzione e allora ne approfitta la squadra di casa che riesce ad organizzarsi bene dietro e a subire poco ad eccezione di uno schema da calcio piazzato che manda al tiro Giordani ma Di Stasio para. Al 21' il solito Borgo è pericolosissimo in mischia su calcio d'angolo ma  spara fuori di pochissimo. Negli ultimi minuti il Livorno tenta di assaltare la metà campo ospite senza riuscirci, gli animi si scaldano ma l'arbitro Saffioti è bravo a mantenere il controllo distribuendo cartellini gialli a giocatori di entrambe le squadre. Al 96' sfiora il vantaggio il Sansepolcro con Essoussi che trova una traversa con un gran tiro.

Vivi Altotevere Sansepolcro – Livorno (1 a 1)

Vivi Altotevere Sansepolcro: Di Stasio, Mezzasoma, Fremura, Brizzi, D’Angelo, Borgo, Piermarini, Fracassini, Pasquali, Ferri Marini, Grassi. A disp.: Patata, Guarracino, Gennaioli, Gorini, Giorni, Pauselli, Buzzi, Essoussi, Orlandi. All.: Bonura.

Livorno: Ciobanu, Fancelli, Tanasa, Nardi, Luci, Curcio, Brenna, Cori, Schiaroli, Camara, Giordani. A disp.: Albieri, Ronchi, Menga, Goffredi, Bellini, Tenkorang, Likaxhiu, Frroku, Farinhas Taffner. All.: Fossati.

Arbitro: Saffioti di Como.

Reti: 3'pt Luci (L), 29’pt Mezzasoma (VAT).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Sansepolcro pareggia 1 a 1 contro il Livorno e guadagna un punto importante in ottica salvezza

ArezzoNotizie è in caricamento