rotate-mobile
Calcio

Terranuova Traiana, due gol di Vezzi riprendono il Città di Castello: 2-2 al Matteini

I valdarnesi fermano gli umbri, ma scivolano all'ultimo posto in classifica. A segno gli ex Arezzo Doratiotto e Calderini

Terzo pareggio stagionale per il Terranuova Traiana, che, nell’anticipo del Matteini, impatta 2-2 contro il quotato Città di Castello. Le due squadre danno vita ad un match tutt'altro che spettacolare, caratterizzato da pochissime occasioni da rete nonostante il risultato finale. Ad aprire le marcature ci pensano gli umbri, con Doratiotto che, al 7', parte sul filo del fuorigioco ed insacca a tu per tu con Scarpelli. Il gol incassato scuote il Terranuova Traiana, il quale si fa preferire fino a trovare il meritato pareggio con Vezzi, al debutto dal 1’ minuto, che si procura e trasforma un penalty al 37'.

Poco da segnalare ad inizio ripresa fino al nuovo vantaggio del Città di Castello, ancora su rigore, trasformato da Calderini. Fatale l'atterramento in area di Scarpelli ai danni di Doratiotto, ma l'azione era viziata in partenza da un fallo a centrocampo di Sylla su Artini non sanzionato da Delli Carpini. I tifernati sembrano avere la partita in pugno, ma gli uomini di Calori gettano il cuore oltre l'ostacolo e all'82' ristabiliscono di nuovo la parità grazie al secondo gol di giornata di Vezzi, di testa su cross da sinistra di Petrioli.

Per il Terranuova Traiana un punto che non basta ad evitare l'ultimo posto in classifica, in virtù della contemporanea vittoria dell'Orvietana contro il Livorno. Mercoledì prossimo ultima di andata (ed ultima gara del 2022) per i valdarnesi, sul campo del Seravezza Pozzi.

Terranuova Traiana - Città di Castello 2-2, il tabellino della partita

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Maloku, Bega, Cioce, Artini, Petrioli (dal 45’st Ceppodomo), Andrea Massai,Vezzi (dal 45’ st Gautieri), Meucci (dal 21’ st Benucci), Sacconi. A disposizione: Antonielli, Neri, Minocci, Mazzeschi,Occhiolini, Castaldo. Allenatore: Simone Calori.

CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Grassi, Gorini, Brunetti, Sylla, Aleassandro Massai, Doratiotto (dal 36’ st Buono), Calderini, Rossitto (dal 10’ st Mezzasoma). A disposizione: Genovese, Pazzaglia, Tersini, Mussi, Romolo, Scarpini, Pupo Posada. Allenatore: Antonio Alessandria.

Arbitro: Delli Carpini di Isernia.

Reti: 7’ Doratiotto (CC), 37’ Vezzi (TT) su rigore, 28’ st Calderini (CC) su rigore, 37’ st Vezzi (TT).

Note:  ammoniti Scarpelli (TT), Mariucci, Gorini, Brunetti, Calderini (CC). Angoli 3-4. Recupero 2’ pt, 4’ st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Traiana, due gol di Vezzi riprendono il Città di Castello: 2-2 al Matteini

ArezzoNotizie è in caricamento