rotate-mobile
Calcio

Serie D, la Sangiovannese vince 1 a 0 lo scontro salvezza con l'Orvietana, pareggiano Aquila Montevarchi e Sansepolcro

Gianassi segna il gol che vale la momentanea zona salvezza per i ragazzi di mister Rigucci

La Sangiovannese vince 0 a 1 sul campo dell'Orvietana, risultato importantissimo in ottica salvezza per i ragazzi di mister Rigucci che si arrampicano fuori dalla zona playout superando proprio l'Orvietana e il Sansepolcro che pareggia 1 a 1 contro il Cenaia. Un match con poche occasioni ma quasi tutte decisive, in apertura della partita i due portieri salvano il risultato e in chiusura del primo tempo all'ultimo respiro trova il gol vincente Gianassi che supera con un tap-in in mischia Marricchi. Nella ripresa succede poco con gli ospiti che si difendono bene e portano a casa la meritata vittoria.

Pareggia 1 a 1 in rimonta l'Aquila Montevarchi contro il Trestina nell'anticipo di sabato ottenendo un buon punto per rimanere in corsa salvezza. Gli ospiti si portano in vantaggio dopo neanche venti secondi con il colpo di testa di Tascini e nel primo tempo vanno vicini in più occasioni al raddoppio. L'Aquila Montevarchi però nella ripresa cambia faccia e interpreti e riesce a pareggiare al 20' con l'incornata di Francalanci su calcio d'angolo, a nulla valgono però gli sforzi nel finale di completare la rimonta, termina in parità il match.

Finisce 1 a 1 anche il match tra Sansepolcro e Cenaia, la partita comincia in discesa per gli ospiti che vanno in vantaggio al 8' con il rigore trasformato da Signorini e un minuto più tardi viene espulso Mezzasoma per doppia ammonizione, punito prima il fallo che porta al rigore e poi una simulazione tra le proteste dei padroni di casa. Nonostante il vantaggio numerico ad avere più occasioni è la formazione bianconera, gli ospiti sfiorano il pari con il colpo di testa di Mariucci e trovano il gol con la punizione di Gorini al 37' e Ferri Marini poco più tardi sfiora il vantaggio colpendo un palo. Nella ripresa giocano meglio i pisani che hanno delle occasioni con Rossi e Fontana ma Patata si fa trovare pronto, nel finale sfiora il clamoroso gol vittoria Pasquali di testa ma il match termina in parità.

Orvietana – Sangiovannese 0 a 1 (0 a 1)

Orvietana: Marricchi, Gomes, Lorenzini, Siciliano, Mafoulou, Congiu, Fabri, Greco, Santi, Proia, Stampete. A disp.: Rossi, Ciavaglia, Martini, Manoni, Orchi, Marchegiani, Di Natale, Labonia, Marsili. All.: Rizzolo.

Sangiovannese: Timperanza, Farini, Gianassi, Baldesi, Antezza, Masetti, Massai, Romanelli, Rotondo, Benucci, Bartolozzi. A disp.: Barberini, Di Rienzo, Orselli, Nannini, Disegni, Bargellini, Cicarevic, Caprio, Senesi. All.: Rigucci.

Arbitro: Bruschi di Ferrara.

Reti: 45’pt Gianassi.

Aquila Montevarchi – Trestina 1 a 1 (0 a 1)

Aquila Montevarchi: Dainelli, Francalanci, Muscas (15’st Pardera), Vitali Borgarello (1’st Bontempi), Rufini (37’st Keqi), Lucatuorto (1’st Virgillito), Priore, Conti (1’st Boiga (45+2'st Soldani)), Ciofi, Lischi, Cellai. A disp.: Bianchi, Artini, Messini, Boncompagni. All.: Beoni.

Trestina: Fiorenza, Omohonria, Bucci, Conti, Contucci, Sensi, Belli, Farneti, Tascini, Di Nolfo (20’st Menghi), Marietti (35’st Dottori). A disp.: Pollini, Marioli, Coppini, Bartolucci, Cardaioli, Giuliani. All.: Ciampelli.

Arbitro: Chirnoaga di Tivoli.

Reti: 1'pt Tascini (T), 20’st Francalanci (AM).

Vivi Altotevere Sansepolcro – Cenaia 1 a 1 (1 a 1)

Vivi Altotevere Sansepolcro: Patata, Mezzasoma, Fremura, Della Spoletina, Gorini, Borgo, Gennaioli, Fracassini, Pasquali, Ferri Marini, Mariucci. A disp.: Di Stasio, Guarracino, Grassi, D’Angelo, Brizzi, Pauselli, Buzzi, Piermarini, Cicognola. All.: Bonura.

Cenaia: Borghini, Rossi, Papini, Signorini, Degli Esposti, Campera, Caciagli, Tognocchi, Simonini, Bracci, Fontana. A disp.: Baroni, Gucciardi, Rustichelli, Scuderi, Macchia, Pasquini, Fenzi, Silvestri, Manfredi. All.: Iacobelli.

Arbitro: Vazzano di Catania.

Reti: 7'pt Signorini (C), 37'pt Gorini (VAS).

Note: Espulso Mezzasoma nel Sansepolcro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la Sangiovannese vince 1 a 0 lo scontro salvezza con l'Orvietana, pareggiano Aquila Montevarchi e Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento