rotate-mobile
Calcio

Serie D, Sangiovannese frenata dal Mobilieri Ponsacco, è 1 a 1

Solo un rigore nel finale di Zhar evita l'immeritata sconfitta

Finisce 1 a 1 il match tra Sangiovannese e Mobilieri Ponsacco, entrambe le squadre arrivavano da una sconfitta nella prima giornata e oggi raccolgono entrambe il primo punto. Qualche rimpianto in più per i padroni di casa che nel primo tempo hanno dominato ma hanno sprecato tantissimo tanto da trovare il pareggio finale solo su calcio di rigore. Invece nel Ponsacco è da lodare la solidità difensiva trovata nella ripresa.

Parte subito fortissimo la Sangiovannese con un contropiede micidiale gestito male da Regolanti che perde il controllo del pallone consegnandolo a Fontanelli. Ancora l’attaccante biancoazzurro si rende pericoloso centrando la traversa, inaspettatamente però ottiene il vantaggio la formazione ospite al 19’ con il colpo di testa di Bardini sul cross di Innocenti. C’è anche la risposta dei padroni di casa con l’occasione alla mezz’ora di Farini che davanti al portiere spara alto. Il portiere rossoblù è protagonista anche nel finale della prima frazione con una grande parata sul colpo di testa di Sacchini.

Nella ripresa invece si registrano molti meno sprazzi da entrambe le squadre con il Ponsacco che dimostra di aver trovato una quadra difensiva, a differenza del primo tempo, mentre i padroni di casa accusano un po' di stanchezza fisica. Al 25’ il Ponsacco sfiora il raddoppio con il colpo di testa di Remedi di poco alto sulla traversa. Al 39’ c’è il pari di Zhar che dal dischetto del rigore non sbaglia e trova il meritato pari per i padroni di casa.

Sangiovannese – Mobilieri Ponsacco 1 a 1 (0 a 1)

Sangiovannese – Timperanza, Ratti (35’ st Lorenzoni), Romanelli, Farini, Nannini, Rosseti, Massai (35’ st Disegni), Sacchini (31’ st Campo), Regolanti, Zhar (42’ st Iaquinta), Senesi (17’ st Caprio). A disp: Moretti, Baldesi, Dei, Cheli. All. Bencivenni.

Mobilieri Ponsacco – Fontanelli, Bardini, Macchi (8’ st Fratini), Panattoni, Innocenti (25’ st Milani), Nieri (25’ st Matteoli), Milli (8’ st Fasciana) Nannetti, Regoli, De Vito, Remedi. A disp: Falsettini, Buffa, Hanxari, Arrighini, Barillà. All. Caramelli.

Arbitra Simone di Renzo di Bolzano, assistenti Salerno di Bolzano e Giannone di Arco Riva.

Reti: 19' pt Bardini (MP), 39' st (R) Zhar (S).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Sangiovannese frenata dal Mobilieri Ponsacco, è 1 a 1

ArezzoNotizie è in caricamento