rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, tre pareggi 0 a 0 per Sangiovannese, Aquila Montevarchi e Sansepolcro, fase di stallo nella corsa salvezza

I biancoazzurri fermano la Pianese capolista, i bianconeri il Tau Altopascio mentre i rossoblù rallentano a Cenaia

La Sangiovannese ferma la capolista Pianese con una solida prestazione di squadra. Nel primo tempo Gianassi spaventa De Fazio, risponde poco più tardi Ledonne che manca di poco il bersaglio. Nella ripresa alza i ritmi la formazione ospite ma a parte l'occasione dopo pochi minuti avuta da Kouko che sbaglia clamorosamente, non riesce più ad impensierire Timperanza che porta a casa il sesto clean sheet stagionale dei suoi.

I biancoazzurri vanno a 19 punti in compagnia del Sansepolcro che ferma un'altra big, il Tau Altopascio. Nella prima mezz'ora non succede quasi niente, poi una discesa di Essoussi sulla fascia seguita da un cross pericoloso dà una scossa alla partita. Rispondono i padroni di casa che su una mischia dopo un corner riescono ad insaccare ma l'arbitro annulla per fuorigioco. A cavallo dei due tempi Antoni prova a scuotere i suoi ma le sue iniziative non creano mai pericoli dalle parti di Di Stasio tranne un contropiede al 20' dove l'estremo difensore è bravo a chiudere su Capparella.

L'Aquila Montevarchi non riesce a vincere a Cenaia e resta quindi in zona salvezza con soli tre punti di vantaggio sulle due inseguitrici di cui sopra. Un altro match con poche emozioni dove i rossoblù non riescono mai a sfondare dalle parti di Borghini mentre i pisani ottengono un buon punto per rincorrere i playout, il Montevarchi domenica prossima incontrerà il Follonica Gavorrano in piena lotta promozione, un confronto difficile ma in trasferta i grossetani non sono un avversario impossibile.

Sangiovannese – Pianese 0 a 0

Sangiovannese: Timperanza, Baldesi, Gianassi, Nannini, Antezza, Masetti, Massai, Romanelli, Canessa, Bartolozzi, Pertica. A disp.: Barberini, Dei, Di Rienzo, Senesi, Disegni, Cicarevic, Rotondo, Caprio, Benucci. All.: Rigucci.

Pianese: De Fazio, Remy, Lo Porto, Proietto, Polidori, Di Martino, Boccadamo, Simeoni, Mignani, Ledonne, Kouko. A disp.: Iurino, Morgantini, Tognetti, Monanni, Lulli, Falconi, Miccoli, Bramante, Mastropietro. All.: Prosperi.

Arbitro: Selvatici di Rovigo.

Tau Altopascio – Vivi Altotevere Sansepolcro 0 a 0

Tau Altopascio: Di Biagio, Zini, Bernardini, Malva, Capparella, Bruzzo, Antoni, Lombardo, Noccioli, Bruno, Vellutini. A disp.: Di Cicco, Alessio, Perillo, Odianose, Notarelli, Tommasi, Manetti, Meucci, Bartelloni. All.: Venturi.

Vivi Altotevere Sansepolcro: Di Stasio, Mezzasoma, Fremura, Mariucci, Gorini, Borgo, Piermarini, Fracassini, Essoussi, Pasquali, Grassi. A disp.: Patata, Guarracino, Gennaioli, D’Angelo, Brizzi, Pauselli, Buzzi, Ferri Marini, Orlandi. All.: Bonura.

Arbitro: Lacerenza di Barletta.

Cenaia – Aquila Montevarchi 0 a 0

Cenaia: Borghini, Gucciardi, Papini, Scuderi, Rustichelli, Signorini, Caciagli, Fontana, Simonini, Tognocchi, Manfredi. A disp.: Simoncini, Pasquini, Bracci, Di Giuseppe, Bartolini, Macchia, Ferretti, Campera, Degli Esposti. All.: Iacobelli.

Aquila Montevarchi: Dainelli, Francalanci, Muscas, Keqi, Lucatuorto, Priore, Pardera, Ciofi, Lischi, Virgillito, Boiga. A disp.: De Gennaro, Artini, Rufini, Dini, Bontempi, Quaresima, Lorenzini, Stefoni, Cellai. All.: Calori.

Arbitro: Sacco di Novara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, tre pareggi 0 a 0 per Sangiovannese, Aquila Montevarchi e Sansepolcro, fase di stallo nella corsa salvezza

ArezzoNotizie è in caricamento