rotate-mobile
Calcio

Serie D, ecco i calendari. Esordio difficile per il Sansepolcro, per la Sangiovannese e l'Aquila Montevarchi la prima è contro le lucchesi

Prima abbordabile per Sangiovannese e Montevarchi che incontrano rispettivamente Seravezza e Ghiviborgo, il Sansepolcro andrà a Grosseto.

Sarà difficilissimo l'esordio per il Vivi Altotevere Sansepolcro che incontrerà alla prima una delle, forse LA, grande favorita alla vittoria finale: il Grosseto. Dopo un'annata difficile i biancorossi sono chiamati a vincere, anche alla luce di un grande calciomercato estivo nonostante il girone sia tutt'altro che facile e che li metterà davanti ad una delle grandi rivali già alla seconda di campionato, il Livorno. L'Altotevere dal canto suo non poteva avere forse scontro peggiore per il ritorno in D dopo cinque anni ma vista le buone prestazioni offerte in precampionato ed in Coppa domenica (2 a 2 contro l'Orvietana, 7-6 d.c.r.) potrebbe regalare un clamoroso upset già alla prima giornata.

L'Aquila Montevarchi ospiterà per la prima il Seravezza Pozzi, squadra lucchese che ha tenuto testa per un tempo e qualcosa in più al Livorno creando anche qualche preoccupazione grazie ad un bomber di categoria estremamente affidabile e già capocannoniere Benedetti e l'ala dribblomane Giulio Camarlinghi. Un avversario tutt'altro che semplice per il Montevarchi che ha già steccato in Coppa contro il Figline domenica scorsa (0 a 0, 1 a 3 d.c.r.).

Tra le tre aretine quella che sulla carta ha più possibilità di vincere è senz'altro la Sangiovannese che se la vedrà in trasferta contro un'altra delle tre lucchesi: il Ghiviborgo. I colchoneros sono un avversario alla portata per i bianco-azzurri che possono cominciare subito bene questa stagione dopo un'annata non entusiasmante dopo aver già regolato il Figline domenica in Coppa vincendo ben 3 a 0, decisivo Zhar con la sua doppietta.

Il derby tra Aquila Montevarchi e Sangiovannese arriverà alla quinta di campionato, 8 ottobre, con il ritorno il 4 febbraio. Le due squadre incontreranno il Sansepolcro rispettivamente alla sedicesima ed alla decima di campionato.

Calendario Serie D Girone E

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, ecco i calendari. Esordio difficile per il Sansepolcro, per la Sangiovannese e l'Aquila Montevarchi la prima è contro le lucchesi

ArezzoNotizie è in caricamento