rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Promozione, clamorosa vittoria in rimonta dell'Alberoro, tre punti anche per il Lucignano che riapre tutto nella lotta salvezza

Vince anche il Montagnano mentre perdono Casentino Academy e Sansovino. Rinviata Subbiano-Affrico

L'Alberoro vince 2 a 1 in rimonta sul Grassina terzo in classifica e avvicina la zona playoff. Partono forte i fiorentini che prima vanno vicini al gol con Baccini e poi al 69' trovano il vantaggio con Caschetto che trasforma un calcio di punizione. L'Alberoro non ci sta e insiste attaccando fino al 90' quando arriva il pari di Bastianelli e al 96' all'ultimo respiro Scatizzi trova la rete che vale i tre punti.

Il Lucignano vince 2 a 0 sul campo della Chiantigiana riaprendo la corsa salvezza, gli amaranto rimangono ultimi in classifica ma adesso la zona playout è ad un solo punto. La partita rimane bloccata e combattuta per un'ora intera di gioco quando al 17' Gironi porta avanti gli ospiti che trovano anche il raddoppio con Ferretti poco dopo la mezz'ora e resistono all'assalto finale dei senesi.

Il Montagnano passa 3 a 1 sul campo dell'Antella e mantiene il quarto posto in classifica. Partono bene gli aretini che chiudono il primo tempo in doppio vantaggio grazie ai gol di Sale e Svarups, nella ripresa i fiorentini cercano di rientrare in partita e accorciano le distanze al 65' con Santucci ma dieci minuti più tardi Romanò chiude la partita.

Si complica la corsa alla promozione diretta della Sansovino che non approfitta del rinvio di Subbiano-Affrico per mettere pressione alla capolista e cade 2 a 1 in casa contro la Settignanese. Dopo il vantaggio dei padroni di casa arrivato in apertura della ripresa grazie ad un autorete, gli ospiti la ribaltano grazie ai gol di Tofanari ed Elisacci con la forza di chi vuole allontanarsi il prima possibile dalle zone calde della classifica, per la Sansovino invece ormai è molto difficile l'approdo in Eccellenza senza passare dai playoff.

Il Casentino Academy non riesce a scacciare i fantasmi della zona playout e cade 2 a 1 sul campo del Pienza, per gli aretini non è ancora emergenza dato che hanno un vantaggio di 5 punti sulle zone calde ma sarà meglio non rischiare nei prossimi match. Aprono le marcature gli ospiti con Danesi nel finale del primo tempo ma nella ripresa Laghigna e Rosati ribaltano il risultato.

Alberoro – Grassina 2 a 1 (0 a 1)

Alberoro: Santiccioli Guerri, Coglitore, Cinini, Gallorini, Bicchi, Polvani, Corsi, Galantini, Scatizzi, Jaupaj, Bastianelli. A disp.: Calamati, Tiezzi, Poggioni, Chiasserini, Pasqui, Corvino, Valdambrini, Bernacchia, Panaro. All.: Bernacchia.

Grassina: Bartoli, Rossi Lottini, Mazzoni, Alfarano, Tomberli, Travagli, Natale, Caschetto, Baccini, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Meazzini, Cinquina, Meacci, Magnolfi, Faccendini, Pierattini, Romanelli, Biondi. All.: Cellini.

Arbitro: Improda di Empoli.

Reti: 24’st Caschetto (G), 45’st Bastianelli (A), 45+6’ Scatizzi (A).

Chiantigiana – Lucignano 0 a 2 (0 a 0)

Chiantigiana: Baldi, Verdiani, Pisaneschi, Posarelli, Calonaci, Batoni, Conforti, Machuca, Del Sante, Longo, Marchi. A disp.: Bartalini, Pallanti, Orlando, Lombardini, Redditi, Minucci. All.: Molfese.

Lucignano: Goretti, Tralci, Dyla, Campisi, Bennati, Roncucci, Perju, Bianchi, Gironi, Ferretti, Illiano. A disp.: Pasqui, Cantaloni, Ciappetti, Conteduca, De Stefano, Pomeranzi, Colombo, Bambini, Vasseur. All.: Gennaioli.

Arbitro: Banfi di Pistoia.

Reti: 17’st Gironi, 33’st Ferretti.

Antella – Montagnano 1 a 3 (0 a 2)

Antella: Vadi, Cipriani, Manetti Sac., Maresca, Rossi, Biondi, Picchi, Tacconi, Santucci, Merciai, Tumminaro. A disp.: Ugolini, Mignani, Sormani, Liguori, Lanotte, Grattarola, Manetti Sam., Castiglione, Aprea. All.: Morandi.

Montagnano: Scarpelli, Chiuchiolo, Fabbri, Santamaria, Sale, Mazzoni, Cerofolini, Gregori, Luconi, Sestini, Svarups. A disp.: Tenuta, Martino, Nocciolini, Bassini, Romanò, Mosca, Bagnai, Pagliaro, D’Abbrunzo. All.: Laurenzi.

Arbitro: Bolognesi di Siena.

Reti: 18’pt Sale (M), 32’pt Svarups (M), 20’st Santucci (A), 29’st Romanò.

Sansovino – Settignanese 1 a 2 (0 a 0)

Sansovino: Balucani, Barbagli, Pascucci, Arcaleni, Biondi, Mazzuoli, Miccio, Bonechi, Mutiu, Nikolla, Mirante. A disp.: Bianchi, Calosci, Chioccioli, Chotthong, Vangi, Nardi, Bongini, Pasquinuzzi, Bigazzi. All.: Testini.

Settignanese: Daddi, Corri, Ceripa, Monetti, Silli, Elisacci, Galeazzo, Barbetti, Fani, Privitera, Paggetti. A disp.: Benvenuti, Cocchi, Larosa, Marchetti, Conti, Colella, Capanni, Tofanari, Gomez. All.: Milanesi.

Arbitro: Marchi di Siena.

Reti: 7’st Autogol (SA), 17’st Tofanari (SE), 35’st Elisacci (SE).

Pienza – Casentino Academy 2 a 1 (0 a 1)

Pienza: Pelliccione, Bianciardi, Bonari, Cossa, Pinsuti, Guerra, Esposito, Camillucci, Laghigna, Scaccia, Veliz Coccolo. A disp.: Biagiotti, Ciolfi, Magnanensi, Marzocchi, Ortiz Banquez, Rosati, Petrocchi. All.: Peruzzi.

Casentino Academy: Paoli, Checcacci, Bondi, Pasquini, Cipriani, Vuturo, Agostini, Lunghi T., Danesi, Lunghi D., Diani. A disp.: Magni Vannini, Mariani, Cantore, Carletti, Gabiccini, Ferri, Sarracino, Camara. All.: Bonini.

Arbitro: Giovannini di Prato.

Reti: 40’pt Danesi (CA), 6’st Laghigna (P), 27’st Rosati (P).

M.M. Subbiano – Affrico rinviata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, clamorosa vittoria in rimonta dell'Alberoro, tre punti anche per il Lucignano che riapre tutto nella lotta salvezza

ArezzoNotizie è in caricamento