rotate-mobile
Calcio

Promozione, doppio derby oggi: il Montagnano vince contro la Sansovino e il Casentino Academy sull'Alberoro

Il Lucignano pareggia a Fiesole nella giornata della scomparsa di Paolo Sartini

Il Lucignano pareggia 1 a 1 sul campo del Fiesole ma i pensieri vanno tutti alla scomparsa di Paolo Sartini, vicepresidente della società amaranto venuto a mancare improvvisamente. Queste le parole dell'USD Lucignano: "In un giorno davvero molto triste per tutta Lucignano… La società USD esprime tutto il suo dispiacere e il suo immane dolore per la scomparsa improvvisa e completamente inaspettata dell’amico Paolo Sartini. Paolo è stata una persona importante per il calcio Lucignanese, ha dato tanto per questa società e per molti anni il suo impegno e la sua passione sono state determinati per la crescita dell’associazione e questo grazie alle molte cariche che ha ricoperto. Negli ultimi anni era uno dei 2 nostri Vicepresidenti. Tutto il Consiglio lo porterà sempre nel cuore e vuole ricordarlo nei tanti momenti speciali e di amicizia che abbiamo vissuto insieme sempre con i colori amaranto nel cuore. Le nostre più sentite condoglianze vanno a tutta la sua famiglia a cui siamo vicini e lo vogliamo ricordare con il suo sorriso e con la sua faccia da bravissima persona che lo contraddistinguevano. Un ultimo grande abbraccio da tutti noi riposa in pace Paolino".

Il Montagnano vince contro ogni pronostico il derby sul campo della Sansovino 2 a 0, un risultato pesantissimo sia nella corsa salvezza che nella lotta per il primo posto, l'Affrico infatti allunga così a +5 sulla formazione allenata da mister Testini. Il Montagnano invece va a +6 sulla zona playout e può anche permettersi di covare qualche sogno playoff. Gli ospiti sbloccano il risultato alla prima azione degna di nota della partita al 45', sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone viene rimesso in mezzo e Luconi trova un gran diagonale sul secondo palo su cui Balucani non può arrivare. Nella ripresa la Sansovino va alla ricerca del pari ma raramente crea pericoli concreti per Scarpelli e allora gli ospiti chiudono il match al 90' con Bassini che insacca su un cross a rimorchio.

Continua il momento di difficoltà dell'Alberoro che cade nel derby casalingo contro il Casentino Academy 0 a 1, decide il match una rete di Diani alle soglie del 75', dopo un buon periodo i rossoblù ora dovranno guardarsi le spalle perché i playout sono pericolosamente vicini, dall'altra parte ottimi punti per il Casentino che resta in coda al gruppo di cui fa parte anche il Montagnano.

Vince anche il M.M. Subbiano contro il Torrenieri per 1 a 0, partita decisa dal gol di De Simone in apertura della ripresa che regala tre punti ai gialloblù che valgono ad oggi il quarto posto e i playoff.

Fiesole – Lucignano 1 a 1 (1 a 0)

Fiesole: Raveggi, Mina, Labardi, Martini, Melosi, Fantechi, Rachidi, Russo, Gigli, Renna, Forconi. A disp.: Belli, Malaman, Toccafondi, Maretti, Scala, Cicalini, Paggetti, Barzini, Failli. All.: Selvaggio.

Lucignano: Goretti, Tralci, Dyla, Campisi, De Stefano, Roncucci, Colombo, Bambini, Gironi, Ferretti, Pomeranzi. A disp.: Pasqui, Cantaloni, Perju, Ciappetti, Bianchi, Menchetti, Conteduca, Bennati, Vasseur. All.: Gennaioli.

Arbitro: Fracasso di Pisa.

Reti: 45’pt Russo (F), 22’st Ciappetti (L).

Sansovino – Montagnano 0 a 2 (0 a 1)

Sansovino: Balucani, Chioccioli, Chotthong, Pasquinuzzi, Biondi, Mazzuoli, Miccio, Bongini, Vangi, Nikolla, Mirante. A disp.: Bianchi, Barbagli, Calosci, Bruschi, Pascucci, Nardi, Bonechi, Arcaleni, Mutiu. All.: Testini.

Montagnano: Scarpelli, Chiuchiolo, Fabbri, Santamaria, Sale, Mazzoni, Cerofolini, Gregori, Luconi, Sestini, Svarups. A disp.: Tenuta, Martino, Nocciolini, Gentile, Bassini, Mosca, Steccato, Pagliaro, D’Abbrunzo. All.: Laurenzi.

Arbitro: Norci di Arezzo.

Reti: 45’pt Luconi, 45’st Bassini.

Alberoro – Casentino Academy 0 a 1 (0 a 0)

Alberoro: Santiccioli Guerri, Bicchi, Cinini, Chiasserini, Bindi M., Polvani, Galantini, Gallorini, Valdambrini, Scatizzi, Bastianelli. A disp.: Calamati, Tiezzi, Corsi, Volpi, Jaupaj, Panaro, Coglitore, Bernacchia, Bindi E.. All.: Bernacchia.

Casentino Academy: Paoli, Detti, Paggetti, Pasquini, Sorbini, Bronchi, Cipriani, Lunghi T., Sarracino, Lunghi D., Diani. A disp.: Magni Vannini, Bondi, Checcacci, Ferri, Vuturo, Cantore, Agostini, Danesi. All.: Bonini.

Arbitro: Marchi di Siena.

Reti: 28’st Diani.

M.M. Subbiano – Torrenieri 1 a 0 (0 a 0)

M.M. Subbiano: Lancini, Orlandini, Nocentini, Giustini, Sereni, Bidini, Marmorini, Gisti, De Simone, Cappelli, Falsini. A disp.: Bulgarelli, Galeotti, Panzieri, Bonchi, Acquisti, Salvi, Chianini, Amedei, Matteini. All.: Giusti.

Torrenieri: Heylen, Belsanti, Bechi, Di Marco M., Vannini, Sarri, Lorenzetti, Cerbone, Venuto, Migliorini, Di Marco G.. A disp.: Viti, Tozzi, Martinez, Caro, Castelli, Cruciani, D’Aniello, Ventrone Ti., Ventrone Th.. All.: Ciacci.

Arbitro: Subhan di Pontedera.

Reti: 3’st De Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, doppio derby oggi: il Montagnano vince contro la Sansovino e il Casentino Academy sull'Alberoro

ArezzoNotizie è in caricamento