rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Promozione, l'Alberoro vince il derby contro il Lucignano, tre punti anche per la Sansovino e il Montagnano che aggancia il quarto posto

Vengono sconfitti invece M.M. Subbiano e Casentino Academy rispettivamente dal Grassina e dal Montalcino

L'Alberoro vince 3 a 0 sul campo del Lucignano e si rilancia dopo un periodo difficile allontanandosi dalla zona playout, gli amaranto invece rimangono in fondo alla classifica ma la zona playout rimane alla portata in caso di un cambio di passo dei ragazzi di mister Gennaioli, il calendario offre molti scontri diretti o comunque alla portata. Tornando al derby odierno, dopo un primo tempo interlocutorio dove i due portieri non vengono mai impegnati troppo, nella ripresa salgono in cattedra i ragazzi di mister Bernacchia che sbloccano il match con Scatizzi alle soglie del 60', un quarto d'ora più tardi raddoppia Bastianelli chiudendo virtualmente il match e al 90' Bernacchia arrotonda il risultato.

Quarta vittoria consecutiva del Montagnano che si impone 1 a 0 sulla Settignanese. Dopo un inizio horror dove era ultimo in classifica gli amaranto-blù sono stati capaci di un cambio di passo fenomenale e adesso sono quarti in classifica, ad oggi disputerebbero i playoff contro il Grassina, ultima squadra a batterli. Il primo tempo è equilibrato, nessuna delle due squadre ha particolari occasioni ma al 41' Luconi riesce a segnare il gol decisivo, nella ripresa i ragazzi di mister Laurenzi resistono all'assalto dei fiorentini e portano a casa i meritati tre punti.

Dopo il passo falso della scorsa settimana la Sansovino si impone 1 a 0 sul non facile campo della Torrenieri rimanendo all'inseguimento dell'Affrico capolista che ha un vantaggio di cinque punti e lo scontro diretto del 17 marzo si avvicina. Dopo un inizio equilibrato, agli aretini viene annullato un gol di Biondi che aveva trovato la giusta deviazione su un cross per fuorigioco. Nella ripresa i ragazzi di mister Testini alzano i ritmi e trovano il meritato vantaggio con Mirante al 22' che insacca a porta vuota dopo un gran dribbling di Miccio. Poco più tardi agli ospiti viene negato un rigore abbastanza plateale, un contatto tra il portiere Heylen e Nikolla ma poco dopo l'estremo difensore dei senesi viene espulso per un fallo da ultimo uomo dopo aver sbagliato il tempismo dell'uscita fuori dall'area di rigore, gli aretini non riescono a chiudere il match ma vincono senza pericoli.

Il Grassina si conferma terza forza del campionato battendo 2 a 0 il Subbiano, probabilmente la miglior squadra dell'affollato treno delle inseguitrici e attualmente quinta in classifica scavalcata dal già citato Montagnano. Partono forte i fiorentini che scheggiano la traversa con Mazzoni che manda un cross verso lo specchio della porta, rispondono gli aretini che costringono al miracolo l'estremo difensore ospite nell'unica grande occasione avuta dai gialloblù. Al 28' cross ancora Mazzoni che stavolta trova Natale che sigla il vantaggio. I padroni di casa volano sulle ali dell'entusiasmo mentre gli ospiti provano a resistere e colpire in ripartenza ma al 7' della ripresa Dini raddoppia e chiude la partita.

Viene sconfitto anche il Casentino Academy dal Montalcino 0 a 1, i senesi vanno al Comunale di Soci con tutte le intenzioni di prendere punti preziosi per la lotta playout e ci riescono grazie alla rete di Ciolli al 19' della ripresa, i gialloverdi rimangono in zone calme di classifica con vista playoff ma è vietato abbassare la guardia per non essere risucchiati.

Lucignano – Alberoro 0 a 3 (0 a 0)

Lucignano: Goretti, Pomeranzi, Dyla, Campisi, De Stefano, Roncucci, Colombo, Bianchi, Gironi, Ferretti, Bambini. A disp.: Pasqui, Cantaloni, Perju, Tralci, Ciappetti, Menchetti, Conteduca, Vasseur, Bennati. All.: Gennaioli.

Alberoro: Santiccioli Guerri, Bicchi, Cinini, Chiasserini, Bindi E., Polvani, Corsi, Volpi, Scatizzi, Jaupaj, Bastianelli. A disp.: Calamati, Tiezzi, Galantini, Gallorini, Valdambrini, Corvino, Poggioni, Bernacchia, Bindi M.. All.: Bernacchia.

Arbitro: Bonamici di Grosseto.

Reti: 13’st Scatizzi, 32’st Bastianelli, 45’st Bernacchia.

Montagnano – Settignanese 1 a 0 (1 a 0)

Montagnano: Scarpelli, Bassini, Fabbri, Santamaria, Sale, Mazzoni, Cerofolini, Gregori, Luconi, Sestini, Svarups. A disp.: Tenuta, Martino, Nocciolini, Chiuchiolo, Romano, Mosca, Steccato, Pagliaro, D’Abbrunzo. All.: Laurenzi.

Settignanese: Daddi, Corri, Ceripa, Barbetti, Silli, Elisacci, Paggetti, Giustarini, Fani, Privitera, Tofanari. A disp.: Benvenuti, Cocchi, Larosa, Galeazzo, Conti, Marchetti, Capanni, Monetti, Gomez. All.: Milanesi.

Arbitro: Bamba Pouye di Valdarno.

Reti: 41'pt Luconi.

Torrenieri – Sansovino 0 a 1 (0 a 0)

Torrenieri: Heylen, Belsanti, Bechi, Caro, Vannini, Sarri, Lorenzetti Eu., Rivituso, D’Aniello, Cerbone, Di Marco. A disp.: Viti, Tozzi, Martinez, Cruciani, Ventrone Ti., Castelli, Ventrone Th., Bovini, Lorenzetti Ed.. All.: Ciacci.

Sansovino: Balucani, Chotthong, Pascucci, Pasquinuzzi, Biondi, Bruschi, Miccio, Bonechi, Sodiq Mutiu, Nikolla, Mirante. A disp.: Bracciali, Barbagli, Calosci, Mazzuoli, Vangi, Chioccioli, Arcaleni, Bongini, Bigazzi. All.: Testini.

Arbitro: Margherita Fioravanti di Firenze

Reti: 22’st Mirante.

Grassina – M.M. Subbiano 2 a 0 (1 a 0)

Grassina: Bartoli, Rossi Lottini, Mazzoni, Alfarano, Tomberli, Travagli, Natale, Caschetto, Baccini, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Meacci, Magnolfi, Senthilkumar, Pierattini, Roschi, Bambi, Biondi, Manecchi. All.: Cellini.

M.M. Subbiano: Lancini, Orlandini, Galeotti, Giustini, Sereni, Bidini, Marmorini, Gisti, Panzieri, Cappelli, Falsini. A disp.: Bulgarelli, Chianini, Parati, Bonchi, Acquisti, Salvi, Capacci, Matteini, Poponcini. All.: Giusti.

Arbitro: Grigoriadis di Siena

Reti: 28'pt Natale, 7’st Dini.

Casentino Academy – Montalcino 0 a 1 (0 a 0)

Casentino Academy: Paoli, Detti, Bondi, Pasquini, Sorbini, Bronchi, Ferri, Lunghi T., Agostini, Lunghi D., Diani. A disp.: Magni Vannini, Gabiccini, Paggetti, Carletti, Vuturo, Cantore, Sarracino, Danesi, Cipriani. All.: Bonini.

Montalcino: Trapassi, Berardi, Ciolli, Palumbo, Bonsi, Trombesi, Layani, De Iorio Fr., Acatullo, D’Aniello, Vichi. A disp.: Cicino, Lachi, De Iorio Fe., Girolami, Tozzato, Gugliotta, Matteini, Pecci, Spada. All.: Cinelli.

Arbitro: Cornello di Firenze.

Reti: 19’st Ciolli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, l'Alberoro vince il derby contro il Lucignano, tre punti anche per la Sansovino e il Montagnano che aggancia il quarto posto

ArezzoNotizie è in caricamento