rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Iscrizioni in serie C: Pordenone già fuori, Messina e Siena quasi. Convitto va a Piacenza

Martedì è il giorno decisivo per le domande di ammissione, l'Arezzo ha già presentato tutto. Ex amaranto: Pericolini verso la Flaminia, Samb e Prato su Persichini

Martedì 20 giugno scadono i termini per la presentazione delle domande d'iscrizione alla Lega Pro. E come tutti gli anni, ci sono società che rischiano di saltare, liberando posti per riammissioni e ripescaggi. Una di queste è il Pordenone, che ha già annunciato la ripartenza dai dilettanti anche se sta tentando di salvare il titolo sportivo. Poi c'è il Messina, che a quanto pare ha il destino segnato. Idem dicasi per il Siena, sempre più vicino all'addio ai professionisti. E nelle ultime ore qualche apprensione è venuta a galla pure a Cesena, legata più agli assetti interni che alla partecipazione alla serie C 23/24.

L'Arezzo, dal canto suo, ha già consegnato tutta la documentazione necessaria, compresa la fideiussione da 350mila euro, ed è in attesa di conoscere la composizione del girone. Di sicuro ci saranno Carrarese, Lucchese e Pontedera, Olbia e Torres, Ancona, Fermana, Recanatese e Vis Pesaro, Fiorenzuola, Rimini e Spal, Gubbio e Perugia, Sestri Levante e Virtus Entella.

In caso di posti vacanti, la prima chiamata sarebbe per l'Atalanta B, la seconda per la Pianese (in testa alla graduatoria delle aventi diritto in serie D, al netto di club senza stadio a norma o senza volontà di versare il contributo a fondo perduto), la terza per il Mantova (retrocessa dalla C dopo i playout). Ma un quadro più chiaro si avrà a metà della prossima settimana.

Intanto, mentre l'Arezzo ha già allestito una rosa di 15 giocatori, formata da 12 confermati (Trombini, Poggesi, Polvani, Risaliti, Zona, Castiglia, Foglia, Lazzarini, Settembrini, Gaddini, Gucci, Pattarello) e 3 nuovi ingressi (Ermini, Guccione, Iori), alcuni ex amaranto stanno trovando sistemazione.

Convitto, a segno 7 volte quest'anno, cambierà girone. E' infatti vicinissimo al Piacenza, appena retrocesso dalla C, che in panchina ha chiamato Maccarone, ex tecnico del Ghiviborgo. Su Bramante, 3 gol con l'Arezzo, c'è l'interesse del Campobasso, che ha ingaggiato come allenatore l'ex amaranto Mosconi. Persichini, un gol dopo l'arrivo a gennaio, ha diverse richieste: tra queste Samb e Prato. Restando agli attaccanti, Diallo piace a diverse squadre e l'Arezzo lo piazzerà in quella più gradita al giocatore. Il terzino Pericolini, invece, verrà girato in prestito in serie D: la destinazione più probabile è la Flaminia, dove mister Nofri è un suo grande estimatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni in serie C: Pordenone già fuori, Messina e Siena quasi. Convitto va a Piacenza

ArezzoNotizie è in caricamento