rotate-mobile
Calcio

Rischi per l'ordine pubblico. Sospesa la vendita dei biglietti per la trasferta di Ferrara

Venerdì alle 20.45 l'Arezzo gioca in casa della Spal ma i tifosi non possono ancora acquistare i tagliandi. Lo ha deciso l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive

L'Arezzo gioca venerdì sera in casa della Spal (ore 20.45) ma la vendita dei biglietti per il settore ospiti è bloccata. Lo ha deciso l'Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive, inserendo la partita di Ferrara tra quelle che necessitano di ulteriori approfondimenti riguardo l'analisi dei rischi connessi. Dell'elenco fanno parte anche Lecco-Como di serie B, Foggia-Crotone di serie C, Sangiovannese-Grosseto e Trastevere-Cavese di serie D.

La decisione dell'Osservatorio è basata sulla informativa della questura di Arezzo relativa alla gara di andata, quando venne segnalato “il grave comportamento posto in essere dai tifosi aretini”. Il riferimento è a un tentativo di contatto con gli spallini che, per abbandonare lo stadio dopo la fine del match, vennero fatti transitare lungo la rotonda di viale Giotto.

Proprio in seguito a questo episodio, lo scorso novembre fu vietata ai sostenitori amaranto la trasferta di Pesaro. Poi il ricorso d'urgenza presentato da Orgoglio Amaranto presso il tar di Ancona portò all'annullamento della decisione prefettizia, con la trasferta che si svolse regolarmente.

Una decisione definitiva per la partita di Ferrara potrebbe non arrivare prima di giovedì mattina, quando è convocata la riunione del Gruppo operativo di sicurezza. La prevendita però, salvo posticipi, chiude giovedì alle 19 e, se la trasferta venisse autorizzata, resterebbero pochissime ore a disposizione dei tifosi per acquistare il biglietto e preparare gli spostamenti dal punto di vista logistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischi per l'ordine pubblico. Sospesa la vendita dei biglietti per la trasferta di Ferrara

ArezzoNotizie è in caricamento